Un nuovo palcoscenico per il grande biathlon mondiale, che per la prima volta approderà in Estonia. Dopo tante tappe del circuito cadetto di Ibu Cup, finalmente ecco la Coppa del Mondo, in un contesto tutto da scoprire. Torna Windisch, apre Bormolini col pettorale n° 11.
Domani si parte con la Sprint maschile, poi venerdì la prova femminile, prima delle Mass start di sabato e delle Staffette miste di domenica. Come preannunciato c’è il ritorno di Dominik Windisch, subito negativizzato dopo il tampone positivo, probabilmente non veritiero, di Kontiolahti. Domme sarà al via nel terzo gruppo con il pettorale 64, ma per l’Italia ci saranno anche Thomas Bormolini (11), Lukas Hofer (34), Tommaso Giacomel (47) e Didier Bionaz (83).
Da segnalare anche il ritorno, dopo un turno di stop, di Tarjei Boe, al via con il 22 subito dopo Fillon Maillet (19) e Ponsiluoma (20). Hanno scelto il primo gruppo anche Samuelsson (2), Seppala (7), Laegreid (9), Christiansen (16), Kuehn (27) e Jacquelin (29).
Nel secondo gruppo occhi puntati sui norvegesi Filip Andersen (36) e Bakken (53), sui francesi Fabien Claude (44) e Guigonnat (51) e sul tedesco Rees (39). Con pettorali alti potrebbero far bene anche Philipp Nawrath (59) e Aleksander Andersen (66).
Da segnalare l'esordio in Coppa del Mondo, in competizioni individuali, del classe 2001 ceco Jonas Marecek (86), fresco campione iridato juniores nell'Individuale.
Qui la start list completa!
Sprint Maschile
coppa del mondo biathlon
Biathlon: Quentin Fillon Maillet vince la Sprint di Otepää, Hofer e Bormolini 16. e 17.
Giovedì 10 Marzo 2022coppa del mondo biathlon
Mercoledì 9 Marzo 2022Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 16 Ottobre, 17:50Biathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 16 Ottobre, 15:20Biathlon
Fabio Poncemi, Martedì 14 OttobreBiathlon
Fabio Poncemi, Martedì 14 OttobreBiathlon
Fabio Poncemi, Mercoledì 8 OttobreBiathlon
Fabio Poncemi, Venerdì 3 OttobreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
23