Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Quentin Fillon Maillet vince la Sprint di Otepää, Hofer e Bormolini 16. e 17.

Fillon Maillet senza rivali nell'Inseguimento di Ruhpolding, Loginov rimonta ma deve accontentarsi del secondo posto
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo biathlon

Biathlon: Quentin Fillon Maillet vince la Sprint di Otepää, Hofer e Bormolini 16. e 17.

Anche Tommaso Giacomel, venticinquesimo, si qualifica per la Mass Start di sabato che vedrà ben tre italiani ai nastri di partenza. 

Visibilità perfetta, vento che non è un fattore, profilo altimetrico del percorso, la Sprint maschile del battesimo di Otepää in  Coppa del Mondo punisce oltre modo i pochi errori al tiro trasformandosi in prova di velocità sugli sci e al poligono. 

Ad avere la meglio è il francese Quentin Fillon Maillet (0-0) che mette a segno la terza vittoria in stagione nel format di gara della Sprint concedendosi il miglior tempo sugli sci sui quali rifila 6 secondi al norvegese Laegreid. 8 a Doll, 16 a Christiansen e almeno 20 a tutti gli altri. 

La seconda piazza di giornata è di Sturla Holm Laegreid (0-0) che paga sul traguardo 7.2 secondi al transalpino dopo essere uscito dal poligono in piedi con 3 secondi di vantaggio; il tedesco Benedikt Doll (0-0) è terzo a 11.1 e precede Christiansen (0-0), quarto a 16.3, Roman Rees (0-0), quinto a 29.6 mentre è sesto a 30.1 il lituano Strolia (0-0). 

Il migliore con un errore è Erik Lesser (0-1), settimo a 30.8 e ancora una volta in ottima forma in queste ultime gare prima del ritiro annunciato. E' ottavo a 31.9 lo svizzero Weger che precede di 2.3 il francese Fabien Claude (0-0) autore di un eccezionale secondo poligono chiuso in 17.9 secondi. Decima posizione a 34.5 per Tarjei Boe (0-0). 

Buona prova della pattuglia azzurra con Lukas Hofer (0-1) che paga sul traguardo 50 secondi ed è sedicesimo seguito a 9.7 secondi da Thomas Bormolini (0-0) diciassettesimo. Tommaso Giacomel (1-1) è venticinquesimo a 1.12.2.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...