La Norvegia per Oslo: assente Ole Einar Bjørndalen

La Norvegia per Oslo: assente Ole Einar Bjørndalen
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

La Norvegia per Oslo: assente Ole Einar Bjørndalen

La federazione norvegese di biathlon ha annunciato i convocati per la tappa di Coppa del Mondo di casa a Holmenkollen. La notizia principale riguarda l'assenza di un grosso calibro.

Infatti a Oslo non sarà della partita Ole Einar Bjørndalen. Il quarantunenne, reduce da prestazioni negative a Nove Mesto, ha deciso di modificare in corsa il proprio percorso di avvicinamento ai Mondiali di Kontiolahti e diserterà la tappa di casa per svolgere allenamenti in altura.

Rispetto agli atleti visti in Repubblica Ceca, mancherà anche Erlend Bjøntegaard mentre tornerà della partita Alexander Os. L'assenza di Bjørndalen permette a Lars Helge Birkeland, vincitore di entrambe le gare di Ibu Cup di Brezno-Osrblie, di avere un'ultima chance prima della manifestazione iridata.

In campo femminile confermate le cinque donne presenti in Moravia a cui si dovrebbe aggiungere Synnøve Solemdal. Restano tuttavia dubbi sull'interpretazione dei regolamenti poiché, in linea teorica, l'ormai ventiseienne dovrebbe aver per perso l'eleggibilità anche per la tappa di Oslo. Si vedrà nei prossimi giorni se potrà prendere il via nell'appuntamento casalingo.

OSLO HOLMENKOLLEN - UOMINI
BIRKELAND Lars Helge (1988)
BØ Johannes Thingnes (1993)
BØ Tarjei (1988)
L'ABEE-LUND Henrik (1986)
OS Alexander (1980)
SVENDSEN Emil Hegle (1985)

OSLO HOLMENKOLLEN - DONNE
BRUN-LIE Thekla (1992)
ECKHOFF Tiril (1990)
HORN Fanny-Welle Strand (1988)
OLSBU Marte (1990)
RINGEN Elise (1989)
SOLEMDAL Synnøve (1989)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Paolo De Chiesa commuove a Verissimo: dal dramma del '78 agli amici della Valanga Azzurra. Sono un uomo fortunato

Paolo De Chiesa commuove a Verissimo: dal dramma del '78 agli amici della Valanga Azzurra. Sono un uomo fortunato

La voce dello sci è stato ospite della trasmissione di Silvia Toffanin, negli studi di Canale 5: da brividi il racconto di quello sparo che gli cambiò la vita e che ha svelato solo un anno e mezzo fa, grazie a Giovanni Veronesi e al film sulla Valanga Azzurra, è lì che ho deciso di parlarne. Da Gros ai messaggi di Thoeni e del fratello Alberto (semplicemente meraviglioso).