La federazione norvegese di biathlon ha annunciato i convocati per la tappa di Coppa del Mondo di casa a Holmenkollen. La notizia principale riguarda l'assenza di un grosso calibro.
Lunedì 9 Febbraio 2015
Infatti a Oslo non sarà della partita Ole Einar Bjørndalen. Il quarantunenne, reduce da prestazioni negative a Nove Mesto, ha deciso di modificare in corsa il proprio percorso di avvicinamento ai Mondiali di Kontiolahti e diserterà la tappa di casa per svolgere allenamenti in altura.
Rispetto agli atleti visti in Repubblica Ceca, mancherà anche Erlend Bjøntegaard mentre tornerà della partita Alexander Os. L'assenza di Bjørndalen permette a Lars Helge Birkeland, vincitore di entrambe le gare di Ibu Cup di Brezno-Osrblie, di avere un'ultima chance prima della manifestazione iridata.
In campo femminile confermate le cinque donne presenti in Moravia a cui si dovrebbe aggiungere Synnøve Solemdal. Restano tuttavia dubbi sull'interpretazione dei regolamenti poiché, in linea teorica, l'ormai ventiseienne dovrebbe aver per perso l'eleggibilità anche per la tappa di Oslo. Si vedrà nei prossimi giorni se potrà prendere il via nell'appuntamento casalingo.
OSLO HOLMENKOLLEN - UOMINI BIRKELAND Lars Helge (1988) BØ Johannes Thingnes (1993) BØ Tarjei (1988) L'ABEE-LUND Henrik (1986) OS Alexander (1980) SVENDSEN Emil Hegle (1985)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3