La federazione tedesca di sci ha comunicato i nomi dei biathleti che prenderanno parte alla tappa di Coppa del Mondo di Kontiolahti. Non potrà essere della partita Simon Schempp, ancora in condizioni precarie dopo il malanno patito a fine febbraio.
Mercoledì 8 Marzo 2017
In realtà l'impressione è che il ventottenne non voglia prendere alcun rischio in vista della tappa di Oslo, dove potrebbe conquistare la Coppa di specialità dellamass start, che attualmente comanda con 22 punti di vantaggio su Martin Fourcade.
Lo staff tecnico teutonico ha quindi deciso di confermare tutti gli uomini impegnati in Corea e di aggiungere al team Philipp Nawrath, ventiquattrenne che quindi farà il suo esordio nel massimo circuito.
Unica novità di rilievo in campo femminile, il rientro in azione di Vanessa Hinz, assente a PyeongChang causa postumi di un malanno.
Ricapitolando, i tedeschi per Kontiolahti sono:
DONNE DAHLMEIER Laura (1993) HAMMERSCHMIDT Maren (1989) HERRMANN Denise (1988) HILDEBRAND Franziska (1987) HINZ Vanessa (1992) HORCHLER Nadine (1986)
UOMINI DOLL Benedikt (1990) GRAF Florian (1988) LESSER Erik (1988) NAWRATH Philipp (1993) PEIFFER Arnd (1987) REES Roman (1993)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3