La FISI ufficializza i team azzurri di biathlon per il 2023/24: Giacomel "élite" come Vittozzi e Wierer

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Biathlonsquadre nazionali

La FISI ufficializza i team azzurri di biathlon per il 2023/24: Giacomel "élite" come Vittozzi e Wierer

Ecco le nazionali per la prossima stagione: il talento del Primiero al fianco di Lisa e Dorothea, poi la squadra "Milano Cortina 2026" della quale fa parte anche Lukas Hofer.

La FISI ha ufficializzato quest'oggi la composizione delle squadre di biathlon per l'annata 2023/24.

Con Klaus Hoellrigl confermato direttore tecnico, mentre Alexander Inderst è l'allenatore responsabile del gruppo Coppa del Mondo, con Jonne Kahkonen e Mirco Romanin tecnici dei team femminili e Fabio Cianciana e Andrea Zattoni di quelli maschili, spicca la promozione a livello “élite” di Tommaso Giacomel, al fianco di Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer.

La squadra “Milano Cortina 2026” conterà su Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari, Cedric Christille, Daniele Fauner, Lukas Hofer, che proverà a tornare al massimo per la prossima stagione dopo aver perso quasi interamente l'ultima, Iacopo Leonesio, Michele Molinari, Elia Zeni e David Zingerle.

A livello femminile, in organico Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Rebecca Passler, Sara Scattolo, Beatrice Trabucchi, Martina Trabucchi e Linda Zingerle. Settore giovanile che prevede una squadra juniores con Marco Barale, Nicolò Betemps, Felix Ratschiller, Christoph Pircher, Fabio Piller Cottrer, Cesare Lozza, Davide Compagnoni, Alex Perissutti, Francesca Brocchiero, Fabiana Carpella, Carlotta Gautero, Alice Pacchiodi, Astrid Plosch, Ilaria Scattolo e Birgit Schoelzhorn.

Infine, i nove atleti di interesse nazionale: Hannes Bacher, Michele Carollo, Davide Cola, Andrea Cecchellero, Nicola Giordano, Eva Hutter, Nayeli Mariotti Cavagnet, Fabiola Miraglio Mellano e Matilde Giordano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
839
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.