La FISI convoca una conferenza stampa sul futuro agonistico di Wierer: mercoledì l'annuncio di "Doro"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathloncampionati del mondo 2024

La FISI convoca una conferenza stampa sul futuro agonistico di Wierer: mercoledì l'annuncio di "Doro"

La fuoriclasse azzurra, che in estate sarà anche "inviata speciale" ai Giochi Olimpici di Parigi, tra un paio di giorni aggiornerà sulla sua decisione in merito alla possibilità di proseguire la carriera o meno.

Una conferenza stampa convocata dalla FISI, preannunciata per le ore 15.00 di mercoledì 8 maggio, quando tutti conosceranno la decisione “circa il futuro agonistico” di Dorothea Wierer.

La campionessa altoatesina parlerà ai media nel corso di un incontro online, lei che ha chiuso la stagione 2023/24, resa difficilissima dai continui malanni accusati tra dicembre e gennaio, con la mass start iridata di Nove Mesto, saltando le ultime tre tappe di Coppa del Mondo. “Rifletterò sul mio futuro”, aveva dichiarato la due volte vincitrice della sfera di cristallo, che ha sempre tenuto aperte le porte per la prosecuzione di una carriera che, però, ha sempre considerato difficile portare avanti sino ai Giochi Olimpici del 2026 che vivrebbe in casa, nel tempio di Anterselva.

L'unica certezza ad oggi è la sua presenza da inviata del gruppo Discovery+/Eurosport alla prossima edizione estiva dei Giochi a Parigi, da fine luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
384
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.