Questo sito contribuisce alla audience de

La Bielorussia del biathlon per la stagione 2017-'18

La Bielorussia del biathlon per la stagione 2017-'18
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Bielorussia

La Bielorussia del biathlon per la stagione 2017-'18

Sempre più nazioni stanno definendo con largo anticipo i propri gruppi di lavoro principali in vista della stagione olimpica. Dopo la Russia e l'Ucraina, anche un'altra nazione della galassia ex sovietica ha fatto altrettanto. Si tratta della Bielorussia.

Anche qui, come negli altri due Paesi est-europei, si è optato per la politica di ridurre il numero di atleti inseriti in squadra A. I numerosissimi team del 2016-'17 (9 maschi e 11 donne) sono infatti stati rimpiccioliti a 7 uomini e solo 6 ragazze.

Nel settore femminile si è deciso di inserire nella squadra nazionale solamente le cinque atlete capaci di ottenere punti in Coppa del Mondo nell'inverno appena concluso, aggiungendo la giovane Hanna Sola. Quindi niente da fare per le varie Dzinara Alimbekava, Darya Blashko, Nastassia Kinnunen e Kristina Ilchenko.

In campo maschile, a sorpresa, non è stato coinvolto Dzmitry Abasheu, di fatto numero tre del movimento nella stagione appena terminata. La ragione sarebbe però di natura burocratico-disciplinare, in quanto il ventiseienne non si è presentato agli approfonditi test medici a cui è stato sottoposto ogni componente del team.

Per il resto si è deciso di puntare sulla linea giovane, escludendo dal gruppo di lavoro principale gli esperti Yuri Liadov e Dmtry Dyuzhev per fare spazio ad Anton Smolski e Viktar Kryuko.

SQUADRA NAZIONALE FEMMINILE
DOMRACHEVA Darya (1986)
KRYUKO Irina (1991)
PISAREVA Nadzeya (1988)
SKARDINO Nadezhda (1985)
SOLA Hanna (1996)
YURKEVICH Darya (1988)

SQUADRA NAZIONALE MASCHILE
BOCHARNIKOV Sergey (1988)
CHEPELIN Vladimir (1988)
DAROZHKA Aliaksandr (1991)
KRYUKO Viktar (1995)
SMOLSKI Anton (1996)
VARABEI Maksim (1995)
YALIOTNAU Raman (1993)

Per quanto riguarda lo staff tecnico, la volontà federale è quella di effettuare cambiamenti nel settore maschile, offrendo la posizione di head coach a Vassily Bolshakov che andrebbe a sostituire Alexander Syman. Invece tra le donne dovrebbe essere confermato Fedor Svoboda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...