Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia ritrova Wierer per la Staffetta Mista di Oestersund: le startlist dell'opening di Coppa del Mondo

L’Italia ritrova Wierer per la Staffetta Mista di Oestersund, Passler e Hofer scelti per la Single Mixed: le startlist
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2023/24

L'Italia ritrova Wierer per la Staffetta Mista di Oestersund: le startlist dell'opening di Coppa del Mondo

Un sabato da primo giorno di scuola a Oestersund, teatro della prima tappa del massimo circuito di biathlon, spalmata su due fine settimana. Si parte con le staffette miste, prima di entrare nel vivo domenica con le Individuali. Julia Simon in gara nella Single Mixed.

Dorothea Wierer ha recuperato in extremis dopo l’influenza, con febbre fino a 39°C, che l’aveva colpita in settimana e prenderà parte alla Staffetta Mista insieme a Lisa Vittozzi, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel. L’Italia dunque schiera il miglior quartetto sulla carta nella prova sulle quattro frazioni ma proverà a far bene anche nella Single Mixed con una coppia molto intrigante, un vero e proprio mix tra la freschezza di Rebecca Passler e l’esperienza di Lukas Hofer.

Si parte sabato 25 alle ore 12:30 con la Single Mixed, che si preannuncia tiratissima e molto combattuta. La Norvegia schiera subito Laegreid in compagnia di Arnekleiv, mentre la Francia risponde con Fabien Claude e Julia Simon. Occhi puntati anche sulla Svizzera, due podi la scorsa stagione, dei giovani Hartweg e Baserga. Detto dell'Italia, tra le 24 nazioni iscritte, tra cui spicca la Groenlandia con i fratelli Slettemark, puntano decise al podio anche la Svezia con la formidabile coppia Samuelsson e Hanna Oeberg e l'Austria, con Eder e Hauser.

Qui la startlist completa!

Sono invece 22 le nazioni iscritte alla Staffetta Mista che prenderà il via alle 14:50. Tra le nazioni di vertice, l'Italia schiera i "titolari" anche se con qualche dubbio sulla tenuta di Wierer. Anche le altre nazioni di vertice non fanno tournover e la lotta per il podio sarà dunque serratissima. La Francia si presenta al via con Fillon Maillet, Jacquelin, Braisaz e Jeanmonnot, la Norvegia sarà tutta a trazione maschile con i fratelli Boe nella prima parte a precedere Knotten e Tandrevold. Punta al podio, nonostante i due big impegnati nella gara a coppie, anche la Svezia che potrà contare su Nelin, Ponsiluoma, Magnusson ed Elvira Oeberg. Attenzione inoltre alla Germania con Rees, Doll, Schneider e Voigt, ma la sorpresa potrebbe arrivare dalla Rep. Ceca con Krcmar, Karlik, Davidova e Jislova.

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social