Dieci atleti convocati per il trittico in Austria, al via venerdì: confermato il quintetto maschile, anche la giovane sappadina sbarca in Coppa del Mondo dopo Passler, Comola e Auchentaller.
Martedì 7 Dicembre 2021
E' già tempo di pensare alla terza tappa della Coppa del Mondo di biathlon, in programma da venerdì 10 a domenica 12 dicembre in quel di Hochfilzen. Sono ufficiali le convocazioni di casa Italia e, anche per l'appuntamento nella località austriaca, con una nuova esordiente nel massimo circuito: dopo Rebecca Passler, Samuela Comola e Hannah Auchentaller che hanno vissuto la loro prima volta a Oestersund, toccherà a Eleonora Fauner giocarsi la prima chances.
La giovane sappadina è stata scelta dai tecnici azzurri per affiancare Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Michela Carrara e Samuela Comola, confermata dopo aver fatto bene anche nella prima staffetta stagionale. Nulla di nuovo invece nel quintetto maschile per Hochfilzen, con Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Tommaso Giacomel e Didier Bionaz.
Il programma di gare prevede venerdì le due Sprint (ore 11.25 gli uomini, alle 14.15 la prova femminile), con la staffetta femminile sabato alle 12.15 seguita dall'Inseguimento maschile (14.15), infine domenica la staffetta per gli uomini alle 11.45 e gran chiusura con l'Inseguimento donne alle 14.30.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
165