Dopo la vittoria netta e da padrone nella Sprint, Johannes Boe ha messo un'ipoteca sulla Coppa del Mondo 2023/24 e l’Inseguimento rappresenta il primo match point per conquistare la quinta sfera di cristallo della carriera. Giacomel, secondo ieri, guida una squadra azzurra agguerritissima.
Il match point per mettere il sigillo sulla quinta sfera di cristallo della carriera è servito su un piatto d’argento per Johannes Boe ed è frutto di una prestazione da marziano realizzata nella Sprint. A due gare dal termine della stagione, domenica ci sarà infatti il gran finale con la Mass Start, il vantaggio è di ben 92 pti nei confronti del fratello Tarjei, che oggi partirà terzo a 1’04” appena dopo Tommaso Giacomel.
Il vantaggio di Giovannino è abissale e potrà gestire l’Inseguimento di Canmore a piacimento per mettere la freccia, in termini di vittorie individuali di primo livello, nei confronti di Martin Fourcade, raggiunto a quota 83 con il successo nella Sprint.
Se la vittoria sembra quasi una formalità, dietro diciotto atleti partiranno nel giro di un minuto e si preannuncia una grande battaglia con la squadra azzurra…agguerritissima. Giacomel punta deciso al bis dopo lo splendido secondo posto di venerdì, ma è in posizione d’attacco anche Lukas Hofer, 13° a 1’52”. Zeni, reduce dal miglior risultato in carriera, partirà invece 24° con 2’31” dalla testa, ma per l’Italia ci saranno anche Bionaz (43° a 2’58”) e Braunhofer (53° a 3’15”).
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Un altro riconoscimento per Lisa Vittozzi: è la sappadina l'atleta FISI dell'anno per il 2024
Fabio Poncemi, Venerdì 11 Ottobre, 12:30Biathlon
Fabio Poncemi, Venerdì 4 OttobreBiathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 30 SettembreBiathlon
Fabio Poncemi, Sabato 28 SettembreBiathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 26 SettembreBiathlon
Fabio Poncemi, Venerdì 20 SettembreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
31