Questo sito contribuisce alla audience de

Johannes Boe avverte tutti nella Sprint di Sjusjoen, vuole riprendersi la Coppa

Biathlon: Johannes Boe vince la Sprint di Le Grand Bornand, Bormolini diciassettesimo
Info foto

getty images Germany +49172829

Biathlonpre season

Johannes Boe avverte tutti nella Sprint di Sjusjoen, vuole riprendersi la Coppa

Il norvegese è pronto per l'apertura della Coppa del Mondo che avverrà tra due settimane, mentre in campo femminile si conferma Knotten. A Idre Fjall vincono i francesi con Anais Chevalier e Emilien Jacquelin.

Dopo essere stato tradito ieri al poligono, Johannes Boe (0-0) domina la Sprint che chiude il gala norvegese di apertura della stagione invernale in quel di Sjusjoen; il campione norvegese, il più veloce in pista, precede di 28.5 secondi il giovane Sturla Holm Laegreid (0-0) che in estate ha presentato le sue credenziali per la sfera di cristallo. Terzo posto per Vetle Sjaastad Christiansen (1-0) che chiude a 33.8 secondi dal vincitore. Il vincitore della Short Individual di ieri, Tarjei Boe (0-2) chiude solo in quattordicesima posizione a 1.15.3.

Favorita della vigilia per l'assenza delle tre grandi del Biathlon norvegese, Karoline Knotten (1-0) rispetta le attese e, dopo aver vinto ieri la Short Individua, si ripete nella Sprint precedendo di soli 1.6 secondi Marte Johansen (0-0) mentre il terzo gradino del podio a 15.2 va alla groenlandese Ukaleq Slettemark (0-0). La diciannovenne Maren Kirkeeide (1-1) si conferma la più veloce del lotto rifilando sugli sci mezzo minuto a tutte le avversarie e chiudendo in quarta posizione a 23.9 secondi.

Si è chiuso anche il vernissage svedese a Idre Fjall dove gli ospiti francesi hanno fatto la parte del leone. A rovinare la festa dei padroni di casa in campo maschile è Emilien Jacquelin (9/10) che precede di 7.9 secondi Martin Ponsiluoma (9/10) e di 46.2 Sebastian Samuelsson (9/10). In campo femminile la guastafeste è Anais Chevalier (10/10) che all'arrivo precede di soli 3 decimi Elvira Oeberg (9/10), la più veloce sugli sci, Terzo posto per Hanna Oeberg (8/10) a 26 secondi dalla vincitrice. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali