Johannes Boe avverte tutti nella Sprint di Sjusjoen, vuole riprendersi la Coppa

Biathlon: Johannes Boe vince la Sprint di Le Grand Bornand, Bormolini diciassettesimo
Info foto

getty images Germany +49172829

Biathlonpre season

Johannes Boe avverte tutti nella Sprint di Sjusjoen, vuole riprendersi la Coppa

Il norvegese è pronto per l'apertura della Coppa del Mondo che avverrà tra due settimane, mentre in campo femminile si conferma Knotten. A Idre Fjall vincono i francesi con Anais Chevalier e Emilien Jacquelin.

Dopo essere stato tradito ieri al poligono, Johannes Boe (0-0) domina la Sprint che chiude il gala norvegese di apertura della stagione invernale in quel di Sjusjoen; il campione norvegese, il più veloce in pista, precede di 28.5 secondi il giovane Sturla Holm Laegreid (0-0) che in estate ha presentato le sue credenziali per la sfera di cristallo. Terzo posto per Vetle Sjaastad Christiansen (1-0) che chiude a 33.8 secondi dal vincitore. Il vincitore della Short Individual di ieri, Tarjei Boe (0-2) chiude solo in quattordicesima posizione a 1.15.3.

Favorita della vigilia per l'assenza delle tre grandi del Biathlon norvegese, Karoline Knotten (1-0) rispetta le attese e, dopo aver vinto ieri la Short Individua, si ripete nella Sprint precedendo di soli 1.6 secondi Marte Johansen (0-0) mentre il terzo gradino del podio a 15.2 va alla groenlandese Ukaleq Slettemark (0-0). La diciannovenne Maren Kirkeeide (1-1) si conferma la più veloce del lotto rifilando sugli sci mezzo minuto a tutte le avversarie e chiudendo in quarta posizione a 23.9 secondi.

Si è chiuso anche il vernissage svedese a Idre Fjall dove gli ospiti francesi hanno fatto la parte del leone. A rovinare la festa dei padroni di casa in campo maschile è Emilien Jacquelin (9/10) che precede di 7.9 secondi Martin Ponsiluoma (9/10) e di 46.2 Sebastian Samuelsson (9/10). In campo femminile la guastafeste è Anais Chevalier (10/10) che all'arrivo precede di soli 3 decimi Elvira Oeberg (9/10), la più veloce sugli sci, Terzo posto per Hanna Oeberg (8/10) a 26 secondi dalla vincitrice. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Italia, c'è Romanin nel quartetto azzurro di staffetta: Francia al gran completo, Norvegia senza Dale

Italia, c'è Romanin nel quartetto azzurro di staffetta: Francia al gran completo, Norvegia senza Dale

La startlist della staffetta maschile olimpica: si torna in pista ad Anterselva per l'ultima parte del programma di Milano Cortina. Le donne torneranno in scena mercoledì, gli uomini invece già martedì con uno degli appuntamenti più attesi (via alle ore 14.30). L'Italia sceglie Nicola Romanin insieme a Braunhofer, Hofer e Giacomel per sorprendere le nazioni favorite. La Francia schiera i titolarissimi, mentre nella Norvegia ci sarà Uldal al posto di Johannes Dale.