Siamo solo a giugno, ma è già tempo di competizioni per i biathleti cechi che nel weekend a Jablonec nad Nisou si sono sfidati nei campionati nazionali di mountain bike/biathlon.
Lunedì 15 Giugno 2015
In campo femminile il successo è andato a Jitka Landova che si è presa il lusso di precedere le ben più blasonate Gabriela Soukalova e Veronika Vitkova.
La vincitrice si è detta molto felice di aver primeggiato anche perché in questi giorni è impegnata nel completamento dei propri studi universitari e quindi concentrata anche su altri aspetti della vita oltre a quello sportivo.
Fra gli uomini invece si è imposto Jaroslav Soukup, la piazza d'onore è andata a Michal Slesingr e il gradino più basso del podio è stato occupato da Ondrej Moravec. Il vincitore ha dichiarato di essere sorpreso della propria affermazione poiché si è sentito estremamente affaticato già dopo il primo poligono.
Al di là del valore delle gare, è davvero interessante notare come in Repubblica Ceca si faccia di tutto per tenere viva l'attenzione sul biathlon anche durante l'estate.
Evidentemente la crescita dei risultati degli ultimi anni non sono un caso, visti l'imponente budget e seguito di pubblico di chi gode la disciplina in Boemia, Moravia e Slesia ceca.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3