Italia con Passler e Zeni per la Single Mixed di Nove Mesto: Norvegia favorita, si parte alle 15.15

Italia con Passler e Zeni per la Single Mixed di Nove Mesto, dove la Norvegia è favorita sulla Francia, si parte alle 15:15
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2022/23

Italia con Passler e Zeni per la Single Mixed di Nove Mesto: Norvegia favorita, si parte alle 15.15

Tutto pronto per la gara conclusiva della tappa di CdM in Repubblica Ceca, dopo la Staffetta Mista dove c’è stato il forfait dell’ultimo minuto di Dorothea Wierer. Tocca alla Single Mixed, nella quale gli azzurri avranno un ruolo da outsider con i due giovani Rebecca Passler ed Elia Zeni.

Favorita, manco a dirlo, la Norvegia, che mette in campo Marte Roeiseland, reduce dalla doppietta Sprint-Inseguimento, e Vetle Sjaastad Christiansen. Occhi puntati sul duello con la Francia, che invece avrà due atleti in condizione: Anais Chevalier e Guigonnat. I due precedenti stagionali tra CdM e mondiali parlano di un dominio norge, con due vittorie su due, ma attenzione alle condizioni della neve e al vento, che nella Staffetta Mista ha giocato un ruolo determinante.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Potrà giocarsi qualcosa di importante anche la Svizzera, già sul podio in stagione a Pokljuka, che schiera una coppia giovane con Baserga e Hartweg. Come sempre in questo format tante nazioni potrebbero dire la loro. Svezia e Germania partono in seconda “fila” in termini di gerarchie, mentre la sorpresa potrebbe arrivare dalla Finlandia di Minkkinen e Seppala. L’Italia avrà un ruolo da outsider, con l’obiettivo di provare ad entrare nella top 8, con i due classe 2001 Rebecca Passler ed Elia Zeni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Continua in Baviera il quinto appuntamento del massimo circuito: dopo la Sprint femminile e lo splendido terzo posto di Lisa Vittozzi, riparte la corsa alla sfera di cristallo anche tra gli uomini, con Tommaso Giacomel leader della generale, al via con il pettorale giallorosso e il n° 54. Sei gli azzurri in gara in una startlist in cui spicca ancora l'assenza di Johan-Olav Botn, che non ha recuperato dal malanno che lo aveva tenuto ai box già a Oberhof. Il vero rivale del trentino per il sogno CdM si chiama Eric Perrot.