Italia a caccia di un'altra medaglia, Francia da favorita: alle 16.05 il via della Single Mixed di Lenzerheide

Italia a caccia di un'altra medaglia, Francia da favorita: alle 16.05 il via sella Single Mixed di Lenzerheide
Info foto

Pierre TEYSSOT

BiathlonMondiali Lenzerheide

Italia a caccia di un'altra medaglia, Francia da favorita: alle 16.05 il via della Single Mixed di Lenzerheide

Francia favorita e Norvegia in cerca di riscatto nella Single Mixed iridata. Altro duello tra le nazioni di vertice in una gara dal pronostico apertissimo, con una decina di nazioni che ambiscono alle medaglie. Tra esse l'Italia, con l'incognita Dorothea Wierer e Tommaso Giacomel. Temperature ancora elevate a Lenzerheide e condizioni della pista complicate, soprattutto in vista del fine settimana.

L'Italia si presenta al via della Single Mixed di Lenzerheide da argento mondiale in carica: lo scorso anno a Nove Mesto, Lisa Vittozzi e Tommaso Giacomel furono argento alle spalle della Francia e davanti alla Norvegia. Il trentino arriva a questo appuntamento galvanizzato dalla medaglia conquistata nella 20 km, mentre Wierer è l'incognita della coppia azzurra, dal momento che rientra in gara dopo un periodo di influenza. Gli azzurri proveranno ad inserirsi nella lotta per le medaglie in una gara dal pronostico apertissimo e tutt'altro che scontato, che vedrà una decina di nazioni in lotta per il podio.

La Francia punta a un altro oro con Julia Simon, che prende il posto di Jeanmonnot rispetto a un anno fa, e Quentin Fillon Maillet. Nuovo duello con la Norvegia di Johannes Bø, che per l'occasione farà coppia con Femsteinevik per riscattare la delusione dell'Individuale. 

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

La Svezia, che nelle due Individuali ha potuto contare su materiali eccezionali, proverà a giocarsi una medaglia con Ella Halvarsson, preferita alle sorelle Oeberg, e Sebastian Samuelsson; attenzione anche alla Germania di Preuss, grande protagonista di questi mondiali e Strelow, senza dimenticare la Finlandia, con la coppia Minkkinen-Seppala, la Svizzera padrona di casa e altre outsider come l'Austria e gli USA.

Partenza fissata alle 16:05 con diretta tv in chiaro sulla RAI e, per gli abbonati, su Eurosport e diretta streaming su RaiPlay, Discovery+, SkyGo, NOW Tv, DAZN e sulla piattaforma Eurovision Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Doro e Oestersund nel destino, 10 anni dopo la prima vittoria: Wierer, cos'hai fatto? Sensazione meravigliosa

Doro e Oestersund nel destino, 10 anni dopo la prima vittoria: Wierer, cos'hai fatto? Sensazione meravigliosa

Avvio pazzesco per l'Italbiathlon con il trionfo della fuoriclasse di Rasun nella 15 km sulle nevi svedesi (piegando in rimonta per soli 3 decimi Leinamo), vero e proprio feudo di una campionessa infinita che comincia come meglio non avrebbe potuto la sua ultima stagione che la porterà verso i Giochi Olimpici in casa. La dedica è per le tante persone che mi hanno aiutata in questi mesi di preparazione. Vittozzi decima nella sua prima gara individuale dopo il rientro, ma la sappadina vuole di più: Non è il risultato che speravo.