Il biatleta azzurro finirà sotto i ferri nei prossimi giorni per risolvere i problemi che lo hanno condizionato la scorsa stagione.
Lukas Hofer ha deciso di farsi operare durante questa off season per risolvere i guai alla spalla e presentarsi ai cancelletti di partenza della prossima stagione in una migliore condizione.
Intervistato da FondoItalia, il leader del movimento maschile azzurro ha spiegato: "Non vedo l'ora di poter fare questo intervento, perché non è stato facile avere sempre questo fastidio e dolore. Non vedo poi l'ora di ricominciare ad allenarmi in vista della prossima stagione. Nonostante il problema avuto, l'ultima stagione è stata comunque decente anche se con tanti alti e bassi".
Nonostante questo e l’età che avanza, Hofer guarda con ottimismo alla prossima stagione, considerando che ora è lui l’azzurro più anziano del gruppo, il più esperto che farà da traino alla nuova generazione di giovani come Giacomel e Bionaz. Di conseguenza, il ritiro non rientra tra i suoi piani attuali: "Ormai sono il nonno della squadra, Dominik mi ha lasciato il ruolo del vecchietto del gruppo, anzi sono tra i più anziani della Coppa del Mondo. Al momento, però, sento di avere ancora tanta voglia, tanta ambizione a fare bene e non vedo l'ora di ripartire".
Un buon momento per pensase a se stessi dopo il finale di stagione in crescendo, soprattutto grazie al podio conquistato nell’inseguimento a Kontiolahti. Dopo i campionati italiani ai quali ha presenziato in onore al suo amico e collega Dominik Windisch, che ha annunciato in tempi recenti il ritiro dalle competizioni, Hofer si prenderà questo periodo per il meritato riposo e recupero in attesa della prossima stagione.
#HOFER #OFFSEASON
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Fabio Poncemi, Martedì 23 Dicembre, 19:30Biathlon
Fabio Poncemi, Martedì 23 Dicembre, 17:40Biathlon
Fabio Poncemi, Martedì 23 Dicembre, 14:25Biathlon
Coppa del Mondo: Lou Jeanmonnot va in fuga dopo Le Grand Bornand, Wierer è terza e Vittozzi settima
Massimo Brignolo, Lunedì 22 DicembreBiathlon
Coppa del Mondo: chi può fermare Botn? Eric Perrot e Tommaso Giacomel i principali candidati
Massimo Brignolo, Lunedì 22 DicembreBiathlon
Fabio Poncemi, Domenica 21 DicembreBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Selva di Val Gardena | 32/35 | 20-50 cm |
| Plan de Corones | 34/34 | 10-50 cm |
| Monte Cimone | 14/14 | 30-60 cm |
| Ponte di legno | 25/30 | 30-150 cm |
| Courmayeur | 18/18 | 20-70 cm |
| Lanzada | 10/10 | 0-45 cm |
| Limone Piemonte | 14/15 | 60-160 cm |
| Corvara in Badia | 43/48 | 25-35 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88












52