Previsto un nuovo intervento alla spalla per Lukas Hofer

Biathlon: dominio di Lukas Hofer nella Sprint di Ostersund
Info foto

Massimo Brignolo

Biathlonstagione 2022/2023

Previsto un nuovo intervento alla spalla per Lukas Hofer

Il biatleta azzurro finirà sotto i ferri nei prossimi giorni per risolvere i problemi che lo hanno condizionato la scorsa stagione.

Lukas Hofer ha deciso di farsi operare durante questa off season per risolvere i guai alla spalla e presentarsi ai cancelletti di partenza della prossima stagione in una migliore condizione. 

Intervistato da FondoItalia, il leader del movimento maschile azzurro ha spiegato: "Non vedo l'ora di poter fare questo intervento, perché non è stato facile avere sempre questo fastidio e dolore. Non vedo poi l'ora di ricominciare ad allenarmi in vista della prossima stagione. Nonostante il problema avuto, l'ultima stagione è stata comunque decente anche se con tanti alti e bassi".

Nonostante questo e l’età che avanza, Hofer guarda con ottimismo alla prossima stagione, considerando che ora è lui l’azzurro più anziano del gruppo, il più esperto che farà da traino alla nuova generazione di giovani come Giacomel e Bionaz. Di conseguenza, il ritiro non rientra tra i suoi piani attuali: "Ormai sono il nonno della squadra, Dominik mi ha lasciato il ruolo del vecchietto del gruppo, anzi sono tra i più anziani della Coppa del Mondo. Al momento, però, sento di avere ancora tanta voglia, tanta ambizione a fare bene e non vedo l'ora di ripartire".

Un buon momento per pensase a se stessi dopo il finale di stagione in crescendo, soprattutto grazie al podio conquistato nell’inseguimento a Kontiolahti. Dopo i campionati italiani ai quali ha presenziato in onore al suo amico e collega Dominik Windisch, che ha annunciato in tempi recenti il ritiro dalle competizioni, Hofer si prenderà questo periodo per il meritato riposo e recupero in attesa della prossima stagione.

#HOFER #OFFSEASON
© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Jeanmonnot ha vinto la Coppa delle Sprint, Minkkinen in pole position nell'Inseguimento

Jeanmonnot ha vinto la Coppa delle Sprint, Minkkinen in pole position nell'Inseguimento

Solo la matematica non consegna ancora alla francese la Coppa del Mondo generale, che le sfuggì per una caduta nell'ultima gara lo scorso anno. Con la vittoria nell'Inseguimento di Otepaa, Lisa Vittozzi risale in quinta posizione con una possibilità di podio, mentre la finlandese seconda vede la possibilità di coronare una stagione sontuosa con una Coppa di specialità.