Previsto un nuovo intervento alla spalla per Lukas Hofer

Biathlon: dominio di Lukas Hofer nella Sprint di Ostersund
Info foto

Massimo Brignolo

Biathlonstagione 2022/2023

Previsto un nuovo intervento alla spalla per Lukas Hofer

Il biatleta azzurro finirà sotto i ferri nei prossimi giorni per risolvere i problemi che lo hanno condizionato la scorsa stagione.

Lukas Hofer ha deciso di farsi operare durante questa off season per risolvere i guai alla spalla e presentarsi ai cancelletti di partenza della prossima stagione in una migliore condizione. 

Intervistato da FondoItalia, il leader del movimento maschile azzurro ha spiegato: "Non vedo l'ora di poter fare questo intervento, perché non è stato facile avere sempre questo fastidio e dolore. Non vedo poi l'ora di ricominciare ad allenarmi in vista della prossima stagione. Nonostante il problema avuto, l'ultima stagione è stata comunque decente anche se con tanti alti e bassi".

Nonostante questo e l’età che avanza, Hofer guarda con ottimismo alla prossima stagione, considerando che ora è lui l’azzurro più anziano del gruppo, il più esperto che farà da traino alla nuova generazione di giovani come Giacomel e Bionaz. Di conseguenza, il ritiro non rientra tra i suoi piani attuali: "Ormai sono il nonno della squadra, Dominik mi ha lasciato il ruolo del vecchietto del gruppo, anzi sono tra i più anziani della Coppa del Mondo. Al momento, però, sento di avere ancora tanta voglia, tanta ambizione a fare bene e non vedo l'ora di ripartire".

Un buon momento per pensase a se stessi dopo il finale di stagione in crescendo, soprattutto grazie al podio conquistato nell’inseguimento a Kontiolahti. Dopo i campionati italiani ai quali ha presenziato in onore al suo amico e collega Dominik Windisch, che ha annunciato in tempi recenti il ritiro dalle competizioni, Hofer si prenderà questo periodo per il meritato riposo e recupero in attesa della prossima stagione.

#HOFER #OFFSEASON
© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via

Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via

Valido per i Campionati Mondiali Long Distance Team e come tappa conclusiva de La Grande Course, lo storico trofeo valdostano si prepara ad accogliere i big dello skialp: ci sarà pure l'ex fuoriclasse del biathlon Laura Dahlmeier. Partenza con gli sci in spalla sabato dalle ore 5.30 da Breuil-Cervinia, dopo aver osservato un minuto di silenzio per la morte di Papa Francesco. Da Gressoney-La Trinitè scatterà poco dopo la Mezzalama Jeunes, dedicata ai giovani aspiranti.