Questo sito contribuisce alla audience de

Infortunio per Krystyna Guzik. Lei: "Non so quando e se potrò tornare"

Infortunio per Krystyna Guzik. Lei: 'Non so quando e se potrò tornare'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Polonia

Infortunio per Krystyna Guzik. Lei: "Non so quando e se potrò tornare"

Il percorso di avvicinamento alla stagione 2016-'17 non inizia certo sotto una buona stella per la Polonia del biathlon, costretta a fare i conti con un infortunio della sua punta di diamante.

Krystyna Guzik-Palka ha infatti scritto uno stringato e allarmante messaggio su Facebook: "Un infortunio alla spalla ha fermato la mia preparazione in vista dell'inverno. Non so ancora quando potrò ricominciare ad allenarmi e se potrò tornare. Settimana prossima potrei già sapere cosa sarà della mia prossima stagione".

Il capo allenatore della squadra, Adam Kołodziejczyk, è stato interpellato in merito da Eurosport Polonia e ha dichiarato: "L'infortunio si è verificato durante una seduta in palestra a Cetniewo. Per il momento non sappiamo quanto sia serio e quando Krystyna potrà tornare ad allenarsi. Lunedì sarà a Katowice per effettuare una risonanza magnetica per capirne la reale entità".

Dunque le condizioni di salute dell'ormai trentatreenne sono un'incognita. Di sicuro quanto scritto dalla veterana di Czerwienne è inquietante, soprattutto quel "Se potrò tornare". Si spera sia un'uscita figlia della frustrazione del momento e che in realtà il problema fisico non sia grave.

A margine va ricordato come probabilmente la Polonia il prossimo anno dovrà fare a meno di Weronika Nowakowska, incinta di due gemelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Hirscher, il ritorno del Re - Odermatt attende Marcel: Duello con lui? Di sicuro avrei da perderci...

Il Blick ha intervistato il vincitore delle ultime tre Coppe del Mondo, ovvero l'uomo che ha aperto una nuova era dopo quella leggendaria dell'austriaco. Impossibile per ora pensare ad un confronto diretto specialmente in chiave sfera di cristallo, ma il fuoriclasse elvetico chiarisce. Se dovessi essere più lento di lui, che viene da una lunga inattività, nella miglior fase della mia carriera, ecco che la risposta su chi è il più grande non sarebbe certo a mio favore. I due fenomeni si incrociarono, di fatto, solo nel 2018/19 dell'addio di Hirscher.