Il pettorale è tornato... "Doro". Tutto il carattere di Wierer: "Un 2° posto strappato con i denti"

Il pettorale è tornato... 'Doro'. Tutto il carattere di Wierer: 'Un 2° posto strappato con i denti'
Info foto

2019 Getty Images

Biathloncoppa del mondo femminile

Il pettorale è tornato... "Doro". Tutto il carattere di Wierer: "Un 2° posto strappato con i denti"

L'azzurra è tornata leader di Coppa del Mondo, salendo sul podio della mass di Le Grand Bornand. La quaterna di Eckhoff fa paura, ma davanti a tutte c'è sempre lei.

Una sola gara per concedere il “suo” pettorale giallo a Tandrevold, poi Dorothea Wierer è tornata davanti a tutte, in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo al termine della terza tappa, tutt'altro che semplice per la detentrice della sfera di cristallo, in quel di Le Grand Bornand.

Anche per questo, il 2° posto nella mass start odierna sulle nevi (e sotto la pioggia) francesi assume un significato molto importante. “E' un risultato veramente sudato e ottenuto con grinta e carattere – spiega Dorothea a fine gara – Il poligono oggi è stato forse più decisivo del solito e, anche se ho riconquistato il pettorale giallo, è troppo presto per guardare la classifica”.

Fa paura soprattutto Tiril Eckhoff, al quarto successo consecutivo dopo un'altra gara dominata dalla norvegese, ma una Wierer così solida forse non si era vista neppure nella magica annata 2018/19: “Sinora abbiam fatto un buon lavoro – analizza l'altoatesina – e servirà continuare ad allenarsi con questa serietà per ripartire alla grande. Sarà un Natale di riposo, poi una volata sino ad Anterselva”. E oltre, col sogno del bis in coppa...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
450
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

La FISI si stringe attorno a Rebecca Passler: Approfondiamo l'accaduto, ma supporteremo l'atleta in ogni sede

La FISI si stringe attorno a Rebecca Passler: Approfondiamo l'accaduto, ma supporteremo l'atleta in ogni sede

Le parole del numero 1 federale Flavio Roda dopo il caso doping che ha scosso la nazionale di biathlon alla vigilia del Giochi, che la giovane altoatesina non potrà disputare. Combattiamo in ogni modo l'utilizzo di sostanze proibite, è essenziale andare a fondo della questione.