Gli azzurri del biathlon ripartono dalla CdM: 9 convocati per Kontiolahti, via con le staffette

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2021/22

Gli azzurri del biathlon ripartono dalla CdM: 9 convocati per Kontiolahti, via con le staffette

Rispetto agli atleti protagonisti ai Giochi Olimpici, mancherà la sola Michela Carrara per la tappa finlandese che scatterà giovedì e prevede nel week-end sprint e inseguimenti.

Dopo un week-end di pausa post Pechino, riparte la Coppa del Mondo di biathlon lanciata verso le ultime tre tappe stagionali, decisamente particolari visto che non ci saranno in gara atleti ucraini, russi e bielorussi per i noti motivi.

Sono nove i convocati dal direttore tecnico Fabrizio Curtaz per quanto riguarda l'Italia che affronterà con ambizioni l'appuntamento al via domani a Kontiolahti; nella località finlandese si disputeranno giovedì la staffetta femminile (start ore 14.30) e venerdì quella maschile (ore 14.30), mentre sabato 5 marzo toccherà alle sprint (donne alle 12.45 e uomini alle 15.30) e domenica 6 alle due gare ad inseguimento (femminile dalle ore 12.45 e maschile dalle ore 14.40).

La squadra azzurra si presenterà in campo maschile con Lukas Hofer, Didier Bionaz, Thomas Bormolini, Dominik Windisch e Tommaso Giacomel, fra le donne Dorothea Wierer sarà affiancata da Lisa Vittozzi, Samuela Comola e Federica Sanfilippo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Il tempio di Oslo-Holmenkollen teatro delle finali di Coppa del Mondo: la startlist della Sprint femminile

Il tempio di Oslo-Holmenkollen teatro delle finali di Coppa del Mondo: la startlist della Sprint femminile

La Coppa del Mondo di biathlon si avvia verso la conclusione: in Norvegia va in scena l’ultima tappa del circuito con le sei gare che daranno i verdetti finali della stagione. Si inizia giovedì alle ore 16.15 con la Sprint femminile e sei azzurre al cancelletto visto che ci sarà il ritorno di Samuela Comola, con Lisa Vittozzi all'assalto del podio nella generale, poi venerdì al medesimo orario toccherà agli uomini, mentre nel weekend sono in calendario gli Inseguimenti (sabato) e le Mass Start conclusive (domenica).