Questo sito contribuisce alla audience de

Gli azzurri del biathlon ripartono dalla CdM: 9 convocati per Kontiolahti, via con le staffette

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2021/22

Gli azzurri del biathlon ripartono dalla CdM: 9 convocati per Kontiolahti, via con le staffette

Rispetto agli atleti protagonisti ai Giochi Olimpici, mancherà la sola Michela Carrara per la tappa finlandese che scatterà giovedì e prevede nel week-end sprint e inseguimenti.

Dopo un week-end di pausa post Pechino, riparte la Coppa del Mondo di biathlon lanciata verso le ultime tre tappe stagionali, decisamente particolari visto che non ci saranno in gara atleti ucraini, russi e bielorussi per i noti motivi.

Sono nove i convocati dal direttore tecnico Fabrizio Curtaz per quanto riguarda l'Italia che affronterà con ambizioni l'appuntamento al via domani a Kontiolahti; nella località finlandese si disputeranno giovedì la staffetta femminile (start ore 14.30) e venerdì quella maschile (ore 14.30), mentre sabato 5 marzo toccherà alle sprint (donne alle 12.45 e uomini alle 15.30) e domenica 6 alle due gare ad inseguimento (femminile dalle ore 12.45 e maschile dalle ore 14.40).

La squadra azzurra si presenterà in campo maschile con Lukas Hofer, Didier Bionaz, Thomas Bormolini, Dominik Windisch e Tommaso Giacomel, fra le donne Dorothea Wierer sarà affiancata da Lisa Vittozzi, Samuela Comola e Federica Sanfilippo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.