Gli azzurri del biathlon pronti per Ruhpolding, il gruppo juniores/giovani in allenamento nel cuneese

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonallenamenti azzurri

Gli azzurri del biathlon pronti per Ruhpolding, il gruppo juniores/giovani in allenamento nel cuneese

Per gli alfieri del gruppo CdM, test al CeRISM di Rovereto nelle prossime due giornate e poi il raduno in Germania, mentre i più giovani saranno impegnati per quasi dieci giorni a Chiusa Pesio.

Il direttore tecnico delle nazionali azzurre di biathlon, Klaus Hoellrigl, ha convocato tredici atleti per il raduno della squadra juniores/giovani in programma a Chiusa Pesio (Cuneo) da lunedì 10 a martedì 18 giugno: si tratta di Francesca Brocchiero, Matilde Giordano, Fabiola Miraglio Mellano, Carlotta Gautero, Birgit Schelzhorn, Davide Compagnoni, Cesare Lozza, Alex Perissutti, Felix Ratschiller, Nicola Giordano, Michele Carollo, Nayeli Mariotti Cavagnet e Alice Pacchiodi, alla presenza degli allenatori Pietro Dutto, Luca Ghiglione, Dominik Windisch e Fabrizio Curtaz.

Al CeRISM di Rovereto si svolgeranno, nelle giornate di lunedì 10 e martedì 11 giugno, i test funzionali per i ragazzi di Coppa del Mondo con Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Tommaso Giacomel ed Elia Zeni impegnati. Una volta terminati i test, la squadra élite/Milano Cortina 2026 si trasferirà a Ruhpolding fino a martedì 18 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
89
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.