Frassinoro sarà la gara d'addio al biathlon di Lee-Steve Jackson e Kevin Kane

Frassinoro sarà la gara d'addio al biathlon Lee-Steve Jackson e Kevin Kane
BiathlonSummer Biathlon Festival

Frassinoro sarà la gara d'addio al biathlon di Lee-Steve Jackson e Kevin Kane

Il piccolo, ma organizzato, movimento britannico di biathlon deve incassare il ritiro del proprio numero 1 del proprio numero 3, i quali daranno l'addio alle competizioni a Frassinoro durante il Summer Biathlon Festival.

Infatti sia Lee-Steve Jackson (nella foto con la compagna Katja Haller a Frassinoro 2012), autore di uno storico piazzamento in zona punti dell'individuale dei Mondiali di Kontiolahti, che Kevin Kane hanno deciso di appendere sci e carabina al chiodo.

I due disputeranno l'ultima gara della loro carriera proprio a Frassinoro durante il Summer Biathlon Festival dove ci sarà una folta rappresentanza britannica. Oltre ai due già citati saranno della partita anche Amanda Lightfoot, Scott Dixon e Marcel Laponder.

Dunque la Gran Bretagna si presenterà in Emilia come la seconda nazione più rappresentata dopo l'Italia.

Come detto Jackson, 35 anni, ha scritto la storia del biathlon Union Jack classificandosi trentanovesimo nell'individuale dei Mondiali di Kontiolahti e, nel corso del tempo, entrando sei volte fra i migliori cinquanta nel massimo circuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Giacomel e una prima volta indimenticabile con il pettorale giallorosso di leader: startlist della Sprint di Ruhpolding

Continua in Baviera il quinto appuntamento del massimo circuito: dopo la Sprint femminile e lo splendido terzo posto di Lisa Vittozzi, riparte la corsa alla sfera di cristallo anche tra gli uomini, con Tommaso Giacomel leader della generale, al via con il pettorale giallorosso e il n° 54. Sei gli azzurri in gara in una startlist in cui spicca ancora l'assenza di Johan-Olav Botn, che non ha recuperato dal malanno che lo aveva tenuto ai box già a Oberhof. Il vero rivale del trentino per il sogno CdM si chiama Eric Perrot.