Europei Biathlon in Val Martello: Isak Frey e Johanna Puff vincono le Individuali, sesto Braunhofer

Europei Biathlon: Isak Frey e Johanna Puff vincono le Individuali, sesto Braunhofer
Info foto

@Josef Plaickner

BiathlonCampionati Europei 2025

Europei Biathlon in Val Martello: Isak Frey e Johanna Puff vincono le Individuali, sesto Braunhofer

Germania e Norvegia si dividono i titoli continentali della prima giornata dei Campionati Europei. Per l'Italia, nella 20 km maschile Iacopo Leonesio è dodicesimo mentre in campo femminile si registra l'ottavo posto di Linda Zingerle. 

Si sono aperti oggi in Val Martello con le due individuali i Campionati Europei di Biathlon. Nella 15 km femminile la vittoria è andata alla ventiduenne tedesca Johanna Puff (0+0+0+0) che ha preceduto di 9.5 secondi la ventunenne Marlene Fichtner (0+0+0+0) reduce, come la compagna, da Anterselva dove hanno fatto parte della staffetta femminile. La medaglia di Bronzo è stata conquistata dalla svedese Anna-Karin Heijdenberg (1+1+0+1) che ha chiouso la gara a 18.0 secondi dalla vincitrice. La migliore rappresentante italiana è Linda Zingerle (0+1+0+1), ottava a 1.30.8 mentre Ilaria Scattolo (3 errori), Beatrice Trabucchi (4) e Birgit Schoelzhorn (5) penalizzate dagli errori al poligono hanno concluso la gara oltre la trentesima posizione. 

Nella 20 km maschile il titolo continentale va al ventunenne norvegese Isak Frey (1-1-0-0) che precede di 31.7 secondi l'austriaco Fredrik Muehlbacher (0-0-0-1) e di 47.2 secondi lo svedese Emil Nykvist (0-0-0-1). Tra i grandi battuti di giornata i rodati norvegesi Vetle Christiansen (1-0-0-1), quarto a 1.16.7, Johan-Olav Botn (1-1-0-0), quinto a 1.19.9, e Johannes Dale (1-2-1-0), settimo a 1.25.2. Tra di loro si inserisce in sesta posizione a 1.20.4 Patrick Braunhofer (1-1-0-1) autore della sesta prestazione sugli sci. 

Iacopo Leonesio (0-0-0-0) è dodicesimo a 2.01.0 mentre Nicola Romanin (1-1-0-0) è diciottesimo a 2.28.9. Più indietro Nicolò Betemps venticinquesimo e Christoph Pircher ventottesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Si parla ancora di Biathlon

Milano Cortina 2026

Biathlon: La Francia è Oro anche nella staffetta maschile, Italia 14^ tradita dai materiali

Massimo Brignolo, Martedì 17 Febbraio, 15:50

Più letti in biathlon

Kirkeeide apre l'Inseguimento olimpico, ma le francesi sono in caccia: si parte alle 14.45 con Vittozzi in lotta

Kirkeeide apre l'Inseguimento olimpico, ma le francesi sono in caccia: si parte alle 14.45 con Vittozzi in lotta

Appuntamento alle 14.45 alla Südtirol Arena dove si assegnano le medaglie dell'Inseguimento femminile: la norvegese, vincitrice della Sprint di ieri parte davanti a tutte ma con margine ridotto nei confronti delle transalpine. Lisa Vittozzi con il pettorale 5 può sognare in grande e lottare per una medaglia. Per l'Italia ci saranno anche Michela Carrara, Dorothea Wierer e Hannah Auchentaller, tutte chiamate alla rimonta da lontano.