Questo sito contribuisce alla audience de

Dorothea Wierer ha gareggiato a Wiesbaden in condizioni... critiche: "Atmosfera super, sogno un evento così in Italia"

Dorothea Wierer ha gareggiato a Wiesbaden in condizioni... critiche: 'Atmosfera super, sogno un evento così in Italia'
Info foto

City Biathlon

Biathlon

Dorothea Wierer ha gareggiato a Wiesbaden in condizioni... critiche: "Atmosfera super, sogno un evento così in Italia"

Una valigia persa in aeroporto alla vigilia ed ecco che l'iridata ha dovuto "arrangiarsi".

Il City Biathlon che ha segnato il secondo appuntamento stagionale per Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, salite entrambe sul podio a Wiesbaden, rispettivamente sul terzo e sul primo gradino del podio, è stato vissuto con qualche apprensione di troppo per la campionessa altoatesina.

Cos'è successo? Partita sabato per il nord della Germania, “Doro” si è ritrovata senza il proprio bagaglio una volta atterrata a Francoforte; la vincitrice della Coppa del Mondo 2018/19 ha dovuto così gareggiare con una carabina prestata da uno sci club e con scarpe di due numeri più grandi rispetto alla misura ideale. “L'atmosfera è splendida in un evento di questo tipo – ha raccontato Wierer al parterre – Sarebbe davvero bello avere qualcosa del genere in Italia, speriamo che il Mondiale di Anterselva faccia da traino. Sinora la preparazione si è svolta al meglio, sto bene e avere già i primi confronti con alcune colleghe è utile”.

A Wiesbaden non ha invece preso il via Marte Olsbu Roeiseland, prevista tra le otto protagoniste e costretta al forfait proprio a poche ore dall'evento a causa di un'indisposizione. Per la norvegese già vincitrice al Blink, a quanto pare nulla di preoccupante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
361
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Classifiche finali CdM: tre Coppe per Lisa Vittozzi, mentre Jeanmonnot e Tandrevold si consolano con le altre

Classifiche finali CdM: tre Coppe per Lisa Vittozzi, mentre Jeanmonnot e Tandrevold si consolano con le altre

Il verdetto finale della Coppa del Mondo femminile di Biathlon vede primeggiare la campionessa italiana che oltre che nella classifica generale, primeggia anche nell'Inseguimento e nella 20 km. La francese e la norvegese, sul podio della generale con la sappadina, conquistano le Coppe di Sprint e Mass Start. La grande delusa è Julia Simon, che si è presentata a Canmore con due pettorali rossi e non porta a casa nulla dopo il trionfale Mondiale.