Dorothea Wierer alla vigilia di Kontiolahti: "Cercherò di sfruttare al massimo l'esperienza maturata in questi anni"

Dorothea Wierer alla vigilia di Kontiolahti: 'Cercherò di sfruttare al massimo l'esperienza maturata in questi anni'
Info foto

2020 Getty Images

Biathlonsquadra azzurra

Dorothea Wierer alla vigilia di Kontiolahti: "Cercherò di sfruttare al massimo l'esperienza maturata in questi anni"

La detentrice della Coppa del Mondo farà il suo esordio domani nell'individuale di Kontiolahti (prima gara stagionale della Coppa del Mondo di biathlon 2020/21).

Dorothea Wierer è pronta ripartire dal tracciato che nell'ultima gara della scorsa stagione l'aveva confermata nuovamente vincitrice della Coppa del Mondo di biathlon, dopo il trionfo nella stagione 2018/19. 

La finanziera altoatesina, che domani sarà in gara insieme alle compagne di squadra Vittozzi, Gontier, Sanfilippo e Lardschneider, ha rilasciato tramite i canali ufficiali della FISI le seguenti dichiarazioni: "Vincere una Coppa del Mondo è un evento fantastico e difficile, vincerla due volte è ancora più faticoso. Io ci sono riuscita e so quanto è stato duro, questa stagione sarà ancor più complicata a causa degli eventi che ci stanno condizionando. La preparazione è andata bene, anche se non mi sento in formissima, ci vorrà qualche gara, come ogni anno, per trovare il ritmo giusto. La concorrenza è sempre più alta, ma dovrò focalizzarmi su me stessa, sfruttando l'esperienza accumulata in questi anni."

Una notizia molto positiva per il mondo del biathlon italiano è giunta pochi minuti fa: la diciottenne Linda Zingerle è stata insignita del premio "Piotr Nurowski", nel corso dell’Assemblea Generale dei Comitati Olimpici Europei che si è svolta in videoconferenza dal Salone d’Onore del CONI. Si tratta di un riconoscimento prestigioso per la giovane biatleta altoatesina, vincitrice di tre medaglie durante i Mondiali giovanili di Lenzerheide della scorsa stagione. 

#WIERER #ZINGERLE #COPPADELMONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
343
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Coppa del Mondo: Lou Jeanmonnot va in fuga dopo Le Grand Bornand, Wierer è terza e Vittozzi settima

Coppa del Mondo: Lou Jeanmonnot va in fuga dopo Le Grand Bornand, Wierer è terza e Vittozzi settima

La francese, che lo scorso anno ha perso la sfera di cristallo per una caduta nell'ultimo chilometro della gara finale, sfata il tabu della vittoria sul suolo patrio e indossa il pettorale giallo. La prima inseguitrice è la giovane norvegese Maren Kirkeeide, lo zero di Vittozzi nella Mass Start, difficilissima anche per Wierer, può pesare tanto in chiave generale.