Questo sito contribuisce alla audience de

Doro Wierer torna e vince subito: sua la sprint conclusiva dei tricolori estivi, esulta anche Windisch

sssodorrr
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Biathloncampionati italiani estivi 2021

Doro Wierer torna e vince subito: sua la sprint conclusiva dei tricolori estivi, esulta anche Windisch

Assente ieri nell'Individuale, la pluricampionessa del mondo regola ad Anterselva un'ottima Comola e Fauner. Dominik riparte dopo le difficoltà di ieri e precede Giacomel e Braunhofer. Titoli jr a Linda e David Zingerle.

Un gran finale con i campioni azzurri, per un campionato italiano estivo di biathlon che, alla Suedtirol Arena di Anterselva, oggi ha visto andare in scena le gare sprint per ogni categoria.

A livello seniores, non è mancato lo spettacolo con Dorothea Wierer ad accendere la luce e prendersi la scena: assente ieri nell'Individuale, dopo gli ultimi ottimi test effettuati, compresi i campionati austriaci, la fuoriclasse altoatesina ha piazzato un doppio zero conquistando il titolo nazionale per le sue Fiamme Gialle; un minuto pieno di margine nei confronti di una più che positiva Samuela Comola, ancora d'argento davanti alla padrona di casa Eleonora Fauner (Carabinieri). Fuori dalla top ten Lisa Vittozzi, uscita presto di gara con i cinque errori commessi al poligono a terra.

La gara juniores ha premiato Linda Zingerle, medaglia d'oro nonostante una partenza difficile con due errori, gli stessi però di Magdalena Wierer, con la sorella di Dorothea comunque gran seconda davanti a Beatrice Trabucchi.

La Sprint maschile, invece, ha segnato il riscatto di Dominik Windisch: 8° nella gara Individuale, l'iridato di Oestersund 2019 è stato perfetto al poligono, portando sul gradino più alto del podio il CS Esercito. Al secondo posto ecco Tommaso Giacomel, autore di un'ottima prova con un solo errore e capace di precedere Patrick Braunhofer, di nuovo a medaglia con la sua precisione al poligono che gli ha permesso di battere Lukas Hofer, che ha fallito tre bersagli e quindi ha chiuso in quarta piazza, dopo il titolo di 24 ore prima.

Gara jr con il titolo nazionale per David Zingerle: a podio ancora Elia Zeni, secondo, con Nicolò Giraudo terzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
232
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Swix squadretta  89

BOTTERO SKI

SWIX - squadretta 89

39.00 €

Squadretta swix 89° squadretta swix 89° in alluminio resistente con angolo di 89°, ideale per le gare.