Questo sito contribuisce alla audience de

Dopo Oberhof, anche Anterselva costretta ad annunciare la tappa di Coppa del Mondo senza pubblico

La Start List dell'Individuale femminile dei Mondiali di Anterselva. Si preannuncia una gara infinita, confermate le quattro az
Info foto

2020 Getty Images

Biathlonattualità

Dopo Oberhof, anche Anterselva costretta ad annunciare la tappa di Coppa del Mondo senza pubblico

Gennaio a "porte chiuse" per il massimo circuito del biathlon: il teatro dell'ultimo Mondiale ospiterà le gare dal 21 al 24 gennaio 2021.

A porte chiuse. Quella di martedì è stata la giornata degli annunci in tal senso, per quanto riguarda gli eventi della Coppa del Mondo di biathlon previsti a gennaio, prima dei campionati del mondo di Pokljuka.

Dopo Oberhof, che vivrà di una doppia tappa sostituendo Ruhpolding e aveva già venduto migliaia di biglietti in prevendita, anche Anterselva è stata costretta ad annunciare che lo storico appuntamento altoatesino non potrà contare sulla presenza di spettatori. Dal 21 al 24 gennaio, quindi, il sito iridato sarà “vuoto”, dopo l'enorme successo dei campionati del mondo 2020. “Anche se la Coppa del Mondo 2021 sarà diversa dagli anni precedenti e molto particolare, per noi sarà un grande piacere organizzare questa manifestazione come nelle passate cinquanta edizioni – le parole del Presidente del Comitato Organizzatore, Lorenz Leitgeb – Rispetteremo alla lettera tutte le misure legate al Covid-19, per garantire alle nostre atlete ed atleti la massima sicurezza.

Sarà un grande evento televisivo; in accordo con il Presidente della Giunta Provinciale, Arno Kompatscher, e con gli Uffici provinciali competenti, organizzeremo le gare senza spettatori. Una misura precauzionale, presa in considerazione dell'attuale situazione epidemiologica, per evitare assembramenti di persone e per proteggere gli appasionati del biathlon e tutti coloro che partecipano al circuito.

Stiamo lavorando ad un progetto innovativo – conclude Leitgeb - per riuscire a portare a casa degli appassionati il feeling di Anterselva. Offriremo ad ogni singolo spettatore, anche se solamente in maniera digitale, la sensazione di seguire tutte le gare in prima fila”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Più letti in biathlon

Soldier Hollow, si parte con la staffetta maschile (ore 20.25): Norvegia grande favorita, l'Italia si affida a Braunhofer

Soldier Hollow, si parte con la staffetta maschile (ore 20.25): Norvegia grande favorita, l'Italia si affida a Braunhofer

Appuntamento alle 20.25 ora italiana per l'ultima staffetta maschile della stagione. Prima giornata di gare a Soldier Hollow, con gli uomini subito in pista, prima di vedere le ragazze impegnate a partire dalle 23.00 nella gara più attesa, la Sprint. Norvegia superfavorita e chiamata al riscatto dopo la delusione mondiale. L'Italia è pronta a giocarsi il podio e si affida a Patrick Braunhofer, lasciando a riposo Elia Zeni, prima di vedere Giacomel, Bionaz e Hofer.