Questo sito contribuisce alla audience de

Denise Herrmann domina la Sprint di Nove Mesto. Vittozzi settima, scarto per Wierer

Denise Herrmann domina la Sprint di Nove Mesto. Vittozzi settima, scarto per Wierer
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

BiathlonCoppa del Mondo

Denise Herrmann domina la Sprint di Nove Mesto. Vittozzi settima, scarto per Wierer

Neve riportata e porte chiuse, questa la Coppa del Mondo di Biathlon nell'era del coronavirus.

Denise Herrmann ottiene il primo zero della carriera in una Sprint oltre al miglior tempo sugli sci: la gara perfetta per la tedesca che si impone nella prima gara dopo i Campionati Mondiali di Anterselva con ben 27.2 secondi di vantaggio sulla francese Anais Bescond, altro zero di giornata. Sul terzo gradino del podio sale la ceca Marketa Davidova che, per un errore nella prima sessione, paga sul traguardo 49.7 secondi dalla vincitrice.

E' quarta la finlandese Mari Eder (1+0) a 59.0 mentre il resto delle biathlete è oltre il minuto in una Sprint che, per sfortuna di Herrmann, non vivrà del secondo atto dell'Inseguimento poichè la tappa di Nove Mesto prevede una Mass Start a chiudere. In quinta posizione, nonostante due errori, Tiril Eckhoff (0+2) a 1.11.1 che tenta il rilancio in chiave Coppa del Mondo con Hanna Oeberg (1+0), sesta sei decimi più indietro.

Arrivano buoni segnali da Lisa Vittozzi (1+1) che con il decimo tempo sugli sci chiude in settima posizione 1.13.7 inserendosi però tra le pretendenti al trono e Dorothea Wierer (1+2) che i due errori in piedi relegano a 1.48.3, in una posizione, oltre la ventiduesima, che è per lei da considerarsi scarto in ottica classifica generale di Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
143
Consensi sui social