A poco più di 48 ore dall'inizio dei Mondiali di Kontiolahti sono arrivate svariate notizie riguardo scelte, tecniche e/o forzate, effettuate da Norvegia, Francia, Ucraina e Austria.
Martedì 3 Marzo 2015
NORVEGIA A meno di malanni dell'ultima ora, sono stati decisi gli atleti e le atlete che prenderanno parte alle sprint (e verosimilmente agli inseguimenti).
UOMINI Ole Einar Bjørndalen (posto nominale), Johannes Thingnes Bø, Emil Hegle Svendsen, Tarjei Bø, Lars Helge Birkeland
DONNE Tiril Eckhoff, Fanny Horn, Marte Olsbu, Elise Ringen
Dunque dovrebbero rimanere a riposo Henrik L'Abee-Lund, peraltro recentemente malato, e Synnøve Solemdal.
FRANCIA Deciso il quartetto che prenderà parte alla staffetta mista: Anais Bescond, Marie Dorin Habert, Jean Guillaume Beatrix, Martin Fourcade.
Scelti anche i quattro che parteciperanno alla sprint maschile: Martin Fourcade, Quentin Fillon Maillet, Jean Guillaume Beatrix e Simon Fourcade.
Simon Desthieux prenderà parte all'individuale, si vedrà al posto di chi, mentre il quartetto della sprint dovrebbe essere ripresentato anche in staffetta.
UCRAINA Juliya Dzhyma è malata, si sospetta bronchite. Quasi certamente salterà la staffetta mista e potrebbe disertare anche le competizioni del weekend (sprint e inseguimento) per gareggiare esclusivamente in individuale e staffetta.
AUSTRIA Dominik Landertinger, fermato da ripetuti malanni tra gennaio e febbraio, partirà per la Finlandia solo giovedì in maniera tale da allenarsi il più possibile.
Dunque non sarà della partita nella staffetta mista in cui gareggeranno Lisa Theresa Hauser, Katharina Innerhofer, Sven Grossegger e Simon Eder.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3