Manca ancora la comunicazione ufficiale da parte della federazione, ma nella giornata odierna Fedor Svoboda - capo allenatore della squadra femminile bielorussa - ha annunciato alla testata "Sputnik.by" che Darya Domracheva tornerà in gara nella tappa di Oberhof.
Lunedì 26 Dicembre 2016
"Riguardo il ritorno della leader del nostro movimento non ci sono novità di rilievo. Questo è molto positivo, perché significa che i suoi piani non sono cambiati e Darya gareggerà a Oberhof. La squadra arriverà lì il 2 gennaio, Domracheva il giorno stesso o quello successivo. Ora si sta allenando seguendo un programma personalizzato e tutto va per il verso giusto".
Val la pena di ricordare come la trentenne di Minsk non gareggi ormai dal marzo 2015. Ha rinunciato a tutta la stagione 2015-'16 a causa di una forma di mononucleosi, dopodiché è rimasta incinta del marito Ole Einar Bjørndalen e ha partorito a inizio ottobre.
Parlando del resto del team, Svoboda ha espresso soddisfazione per i risultati di Iryna Kryuko e Darya Yurkevich e ha inoltre dichiarato che al momento Nadezhda Skardino è alla ricerca dell'equilibrio al poligono, poiché durante l'estate si è lavorato per ridurre i tempi di esecuzione al tiro, ma questo ha influito in negativo sulla precisione.
Infine pare che vi siano stati dissidi con Nastassia Dubarezava-Kinnunen, la quale non dovrebbe essere della partita a Oberhof.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3