Questo sito contribuisce alla audience de

Confermata Carrara nel quintetto guidato da Wierer per la tappa di Ruhpolding: si comincia mercoledì

Confermata Carra nel quintetto guidato da Wierer per la tappa di Ruhpolding: si comincia mercoledì
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo

Confermata Carrara nel quintetto guidato da Wierer per la tappa di Ruhpolding: si comincia mercoledì

Secondo appuntamento in Germania per la Coppa del Mondo guidata dall'altoatesina, domani impegnata nella sprint. Tra gli uomini torna Daniele Cappellari.

E' già tempo di Ruhpolding, per la seconda tappa tedesca consecutiva di Coppa del Mondo, dopo la quattro giorni di Oberhof.

Dorothea Wierer comanda sempre la classifica generale, con soli 9 punti di margine su Tiril Eckhoff, e mercoledì si giocherà altri punti pesanti nella sprint in programma da apertura di un appuntamento classico che proseguirà giovedì con la sprint maschile, venerdì con la staffetta femminile, sabato con quella maschile e domenica con il doppio inseguimento.

Tra le convocazioni in casa Italia, diramate dal direttore tecnico Fabrizio Curtaz, stesso quintetto per il settore femminile con Wierer affiancata da Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo, Nicole Gontier e la conferma di Michela Carrara, mentre tra gli uomini tornerà Daniele Cappellari, che formerà con Lukas Hofer, Dominik Windisch e Thomas Bormolini il quartetto azzurro.

Ufficializzate anche le scelte per la tappa di Ibu Cup a Osrblie, in Slovacchia, dove da mercoledì ci saranno le staffette, venerdì le sprint e sabato le gare ad inseguimento. La nazionale sarà rappresentata da Irene Lardschneider, Alexia Runggaldier, Eleonora Fauner, Rudy e Saverio Zini, Mattia Nicase, Luca Ghiglione e Thierry Chenal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
193
Consensi sui social