Questo sito contribuisce alla audience de

Capolavoro Zingerle: oro nella sprint iridata di Lenzerheide, la quarta azzurra a riuscire nell'impresa

Capolavoro Zingerle: oro nella sprint iridata di Lenzerheide,  la quarta azzurra a riuscire nell'impresa
Info foto

Getty Images

Biathlonmondiali juniores e youth

Capolavoro Zingerle: oro nella sprint iridata di Lenzerheide, la quarta azzurra a riuscire nell'impresa

Linda domina a Lenzerheide e scrive un altro capitolo di storia del biathlon azzurro dopo Lardschneider, Vittozzi e Wierer. E domenica c'è l'inseguimento...

Un altro capitolo di storia del biathlon azzurro. L'ha scritto quest'oggi Linda Zingerle, già grande protagonista nelle scorse settimane ai Giochi Olimpici Invernali a livello giovanile in quel di Losanna.

Ebbene, la 17enne figlia d'arte è stata capace di prendersi la medaglia d'oro nella sprint dei campionati del mondo juniores e youth in svolgimento a Lenzerheide: è la quarta italiana di sempre a riuscirci nella categoria youth, dopo Irene Lardschneider, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer. Un capolavoro quello di Linda, che ha preceduto di oltre 20 secondi la russa Liubov Kalinina, che ha trovato lo zero al poligono a differenza dell'altoatesina che ha commesso un errore in piedi, e la francese Oceane Michelon, l'unica leggermente più veloce sugli sci ma frenata da due errori.

E l'Italia ha fatto benissimo come squadra, piazzando Hannah Auchentaller al 7° posto, Rebecca Passler al 13° e Martina Trabucchi al 18°. Domenica l'inseguimento, per cercare una clamorosa doppietta d'oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
887
Consensi sui social

Approfondimenti

Lenzerheide
Lenzerheide COMPRENSORIO

Lenzerheide

Lenzerheide