Nello stesso fine settimana dell'opening norvegese di Sjusjoen, la vincitrice della Coppa del Mondo del 2018 ha esordito sulle nevi di casa affrontando Ekaterina Yurlova e una pattuglia di biathlete bielorusse.
Lunedì 18 Novembre 2019
Già in condizione sugli sci stretti, Kaisa Makarainen ha dimostrato una buona precisione nel tiro. Nella Sprint di sabato la campionessa finlandese ha sigillato un 10/10 al poligono imponendosi con 1'14" di vantaggio sulla bielorussa Iryna Kryuko (9/10) e di 1'30" Ekaterina Yurlova (9/10). Mari Eder Laukkanen, gravata di tre errori, ha chiuso in quarta piazza a 1'34".
Nell'inseguimento di ieri, Makarainen ha deciso di mettersi alla prova salendo di colpi nel fondo, trovando un buon 18/20 al tiro. Il risultato è stato un solco scavato nei confronti delle avversarie con la seconda, Yurlova, a poco meno di tre minuti con tre errori e Mari Eder Laukkanen a 3'27" e 14/20.
In campo maschile sono arrivate le vittorie del bielorusso Anton Smolski nella Sprint e del finlandese Hildensalo nell'Inseguimento.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
39