Questo sito contribuisce alla audience de

Buona la prima per Kaisa Makarainen a Kontiolahti

Buona la prima per Kaisa Makarainen a Kontiolahti
Info foto

2019 Getty Images

Biathlonopening biathlon

Buona la prima per Kaisa Makarainen a Kontiolahti

Nello stesso fine settimana dell'opening norvegese di Sjusjoen, la vincitrice della Coppa del Mondo del 2018 ha esordito sulle nevi di casa affrontando Ekaterina Yurlova e una pattuglia di biathlete bielorusse.

Già in condizione sugli sci stretti, Kaisa Makarainen ha dimostrato una buona precisione nel tiro. Nella Sprint di sabato la campionessa finlandese ha sigillato un 10/10 al poligono imponendosi con 1'14" di vantaggio sulla bielorussa Iryna Kryuko (9/10) e di 1'30" Ekaterina Yurlova (9/10). Mari Eder Laukkanen, gravata di tre errori, ha chiuso in quarta piazza a 1'34".

Nell'inseguimento di ieri, Makarainen ha deciso di mettersi alla prova salendo di colpi nel fondo, trovando un buon 18/20 al tiro. Il risultato è stato un solco scavato nei confronti delle avversarie con la seconda, Yurlova, a poco meno di tre minuti con tre errori e Mari Eder Laukkanen a 3'27" e 14/20. 

In campo maschile sono arrivate le vittorie del bielorusso Anton Smolski nella Sprint e del finlandese Hildensalo nell'Inseguimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...