Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Wierer assieme a Bionaz, Giacomel e il gruppo Milano Cortina 2026 ad Anterselva

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonallenamenti azzurri

Biathlon: Wierer assieme a Bionaz, Giacomel e il gruppo Milano Cortina 2026 ad Anterselva

Nuovo raduno per il team maschile, al quale si aggiunge ancora la pluricampionessa del mondo. Lukas Hofer affronta un altro allenamento con la nazionale svedese, nelle prossime due settimane a Idre.

Una quarantina di giorni allo start della Coppa del Mondo 2022/23 di biathlon, al via da Kontiolahti a fine novembre.

E anche gli azzurri iniziano a “sgasare”, con il direttore tecnico Klaus Hoellrigl che ha scelto Anterselva quale sede per una settimana di allenamento della squadra maschile “Milano Cortina 2026”, alla quale si aggregherà nuovamente Dorothea Wierer. Da quest'oggi, giovedì 20, e fino al 27 ottobre al lavoro Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Cedric Christille, Daniele Fauner, Tommaso Giacomel, Michele Molinari, David Zingerle, Daniele Cappellari e Iacopo Leonesio.

Il gruppo sarà sotto la supervisione tecnica di Alexander Inderst, Fabio Cianciana, Andrea Zattoni, Daniele Piller Roner e Riccardo Romani. Lukas Hofer comincerà invece un periodo di allenamento insieme alla squadra di Coppa del Mondo della Svezia, nell'ambito dell'accordo tra la FISI e la federsci scandinava. Il carabiniere di San Lorenzo di Sebato raggiungerà Idre il prossimo 22 ottobre, per due settimane di allenamento (sino al 6 novembre) con Samuelsson e compagni.

Parlando di sci di fondo, il direttore tecnico della nazionale Alfred Stauder ha convocato dodici atleti delle squadre U20 e U23 maschili e femminili, per una settimana di raduno in Val Senales. Gli azzurrini saranno impegnati nella località altoatesina da giovedì 20 a giovedì 27 ottobre: risponderanno presenti alla chiamata Benjamin Schwingshackl, Andrea Zorzi, Davide Ghio, Simone Mastrobattista, Mauro Balmetti, Hannes Oberhofer, Veronica Silvestri, Denise Dedei, Lucia Insonni, Nadine Laurent, Elisa Gallo e Iris De Martin Pinter.

Le due squadre saranno sotto la guida tecnica degli allenatori Fabio Pasini, Luciano Cardini e Michela Andreola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva