Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Stina Nilsson debutterà in Coppa del Mondo ad Oestersund!

Biathlon: Stina Nilsson debutterà in Coppa del Mondo ad Oestersund!
Info foto

2018 Getty Images

Biathloncoppa del mondo

Biathlon: Stina Nilsson debutterà in Coppa del Mondo ad Oestersund!

La ventisettenne svedese, che un anno fa aveva lasciato lo sci di fondo per dedicarsi al biathlon, esordirà nel massimo circuito in occasione della tappa di casa, in programma da venerdì 19 marzo a domenica 21 marzo.

Dopo una stagione passata prevalentemente in IBU Cup, è arrivata la prima convocazione in Coppa del Mondo per Stina Nilsson. 

L'oramai ex fondista svedese, oro nella sprint olimpica di Pyeonchang 2018, venerdì, a Oestersund, farà il suo debutto con la carabina sulle spalle, a quasi un anno di stanza dal suo annuncio a sorpresa riguardo la decisione di passare dallo sci di fondo al biathlon. Per la ventisettenne svedese non sarà di certo semplice ottenere un risultato importante, anche perchè lei stessa ha ammesso di aver avuto qualche difficoltà con la nuova disciplina, soprattutto al tiro.

Per un'atleta, che in carriera ha vinto ben dodici gare in Coppa del Mondo nello sci di fondo, l'esperienza giocherà un ruolo fondamentale in questa sua nuova avventura. In Svezia c'è molta attesa per il suo esordio nel biathlon, dove finora in IBU Cup ha ottenuto un 8° posto nell'inseguimento di Brezno come miglior risultato; sicuramente esordire sulle nevi di casa di Oestersund sarà un stimolo in più per lei.

L'allenatore delle svedesi Johannes Lukas ha così motivato la sua convocazione: "Stina ha mostrato una buona forma sugli sci, per l'impegno e per la sua crescita credo che sia giusto consentirle di gareggiare in palcoscenici di alto livello."

#NILSSON #BIATHLON #SVEZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social