Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Roeiseland sul tetto dell'Inseguimento di Hochfilzen, Wierer sesta

Marte Olsbu Roeiseland domina la Sprint di Oberhof, Wierer quarta
Info foto

2019 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Roeiseland sul tetto dell'Inseguimento di Hochfilzen, Wierer sesta

La norvegese Marte Roeiseland si impone nell'Inseguimento di di Hochfilzen, seconda la bielorussa Alimbekava, terza la francese Julia Simon.

Nel primo giro, una Alimbekava piuttosto cauta concede un riavvicinamento di tutte le inseguitrici con una arrembante Marte Roeiseland che si porta su Eckhoff a 3 secondi dalla leader; le norvegesi e Vittozzi sbagliano al primo poligono e Alimbekava esce dal primo poligono con 4.7 su Franziska Preuss, 6.1 su Davidova, 14.1 su Wierer e 22.6 su Elvira Oeberg che è con Marte Roeiseland a 23 secondi, più indietro, a 37 secondi la norvegese Lien e Lisa Vittozzi dopo il giro di penalità. Hanna Oeberg è a 56 secondi, Herrmann a 1.08.0, Eckhoff dopo tre errori a 1.16.9.

Nel secondo giro, Alimbekava cade inciampando e Davidova si presenta per prima al secondo poligono in piedi con le cinque più prossime inseguitrici a 5-8 secondi. Alimbekava, Wierer, Roeiseland e Elvira Oeberg non sbagliano e guadagnano 22.6 su Davidova (un giro di penalità per lei), 29.5 su Knotten, Preuss (un errore), Vittozzi. Poco più indietro Hanna Oeberg e Tandrevold. 

Il quartetto si presenta compatto alla prima sessione di tiro in piedi: non sbagliano Roeiseland e Alimbekava con la norvegese che mantiene 8 secondi di vantaggio sulla bielorussa, un errore per Wierer che si ritrova a 33 secondi dalla coppia di testa con Hanna Oeberg; Preuss è a 40.6 con Knotten e Simon (nonostante i tre errori della transalpina). Davidova è ottava a 58.1, Vittozzi paga un giro ed è decima a 1.03.9.

Roeiseland si costruisce un vantaggio di 17 secondi su Allmbekava che ler permette di uscire dall'ultimo poligono prima della bielorussa nonostante un errore. Non sbagliano Hanna Oeberg e Julia Simon, terza e quarta all'inizio dell'ultimo giro con 19.9 e 24.6. Wierer sbaglia e scende in sesta posizione a 52.2 preceduta anche da una perfetta Knotten. 

Marte Roeiseland vola verso la vittoria mentre una arrembante Julia Simon scavalca Hanna Oeberg che, nonostante il primo 20/20 in un Inseguimento non sale sul podio. E' seconda a 13.9 la bielorussa Alimbekava, terza Julia Simon a 17.8, quarta Hanna Oeberg a 21.4. Knotten è quinta a 52.6, sesta Dorothea Wierer a 1.04.9, davanti a Elvira Oeberg, Franziska Preuss, Marketa Davidova e Hauser. 

Lisa Vittozzi è quindicesima a 1.39.0. davanti a Braisaz (3 errori come Lisa) e Eckhoff (3 giri anche per lei). Brutta prova di Denise Herrmann che, con quattro errori, è venticinquesima a 2.24.5-

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Women 10 km Pursuit Competition

Coppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Roeiseland sul tetto dell'Inseguimento di Hochfilzen, Wierer sesta

Domenica 13 Dicembre 2020
Coppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Eckhoff - Roeiseland, doppietta nell'Inseguimento. Wierer ventesima

Domenica 6 Dicembre 2020