Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: prima vittoria per Simon Desthieux nella Sprint di Nove Mesto

Biathlon: prima vittoria per Simon Desthieux nella Sprint di Nove Mesto
BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: prima vittoria per Simon Desthieux nella Sprint di Nove Mesto

Dopo cinque secondi posti, tra i quali l'Argento nella Sprint dei Campionati Mondiali di Pokljuka, e due terzi posti, il francese Simon Desthieux va a segno per la prima volta in carriera nella Sprint di Nove Mesto che, come in campo femminile, si distingue per distacchi minimi al traguardo. Con il quarto posto Sturla Laegreid accende la lotta per la Coppa del Mondo contro Johannes Boe, solo undicesimo. 

Simon Desthieux (0-0) conquista di giustezza la sua prima vittoria in carriera precedendo di soli 2.4 secondi sul traguardo lo svedese Sebastian Samuelsson (0-0) che pur essendo più veloce sugli sci del francese perde la gara per essere stato più lento nei due poligoni. Il terzo posto a 4.4 secondi va al tedesco Arnd Peiffer (0-0) che conferma la ottima condizione mostrata nella trionfale staffetta di ieri.

In testa prima del poligono in piedi, terzo all'uscita del giro di penalità deve accontentarsi del quarto posto il norvegese Sturla Holm Laegreid (0-1) che paga 10.4 al vincitore ma mette importante fieno in cascina nella lotta per la sfera di cristallo contro Johannes Boe (1-2), undicesimo a 38.5.

Chiude in quinta posizione Tarjei Boe (0-1) a 10.6, sesto Benedikt Doll (0-1) a 14.5 per sei atleti in quindici secondi alla partenza dell'Inseguimento di domani.

Più lontano, a 26.9, il francese Quentin Fillon Maillet (1-1) che precede di tre secondi il connazionale Emilien Jacquelin (0-1). E' nono a 32.8 Jakov Fak (0-0) e decimo il russo Latypov (0-1) a 37.2.

Il migliore degli azzurri è Lukas Hofer (1-1), ventunesimo a 57.3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Men 10 km Sprint Competition