Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: la Francia vince la Single Mixed di Oberhof, Wierer e Hofer settimi

Biathlon: la Francia vince la Single Mixed di Oberhof, Wierer e Hofer settimi
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: la Francia vince la Single Mixed di Oberhof, Wierer e Hofer settimi

Tutte le nazioni scelgono di schierare le loro punte nella prima Single Mixed della stagione che incorona i francesi Julia Simon e Emilien Jacquelin. Dorothea Wierer e Lukas Hofer, imprecisi al poligono, devono utilizzare dieci ricariche e chiudono solo settimi.

Julia Simon ((0+3) e Emilien Jacquelin (0+0) dominano in lungo e in largo la Single Mixed che chiude la prima tappa di Oberhof della Coppa del Mondo di Biathlo. La coppia francese deve fare i conti per metà gara con la Norvegia ma nel poligono in piedi della terza frazione va in scena il crollo, con tre giri di penalità, di Tiril Eckhoff (3+3). Non basta un arrembante Johannes Boe (0+5) sugli sci per andare oltre il terzo posto sul traguardo a 43.9 dai transalpini.

Una solida coppia svedese, composta da Hanna Oeberg (0+2) e Sebastian Samuelsson (0+3) conquista il secondo gradino del podio a 38.7 mentre Hettich (0+3) e Lesser (0+3) non riescono ad andare oltre la quarta posizione a 1.02.0. Ancora una volta si conferma la salute del biathlon bielorusso che con Sola (0+4) e Labastau (0+2) chiude comunque quinto a 1.13.8.

Sesta piazza per Lunder (0+2) e Gow (0+2) con il Canada a 1.17.6 mentre è un po' al di sotto delle attese la prestazione della coppia italiana; Dorothea Wierer (0+3) e Lukas Hofer (0+7) sbagliano troppo al poligono e chiudono al settimo posto a 1.36.3.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social