Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: dominio di Lukas Hofer nella Sprint di Ostersund

Biathlon: dominio di Lukas Hofer nella Sprint di Ostersund
BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: dominio di Lukas Hofer nella Sprint di Ostersund

Dopo più di sette anni, Lukas Hofer ritorna sul gradino più alto in Coppa del Mondo imponendosi nella Sprint di Nove Mesto.

L'azzurro (0-0) che era ritornato sul podio a Nove Mesto mette in scena la gara perfetta: un 10/10 al tiro e il miglior tempo sugli sci dove infligge 4 secondi di distacco a Johannes Boe. Lukas Hofer percorre i 10 km con il pettorale numero 4 e accertato di essere il leader all'arrivo con 46.1 di vantaggio su Johannes Boe (2-0) ha visto sgretolarsi le speranze degli avversari arrivo dopo arrivo. 

L'ultimo a far correre i brividi nella schiena è lo svedese Sebastian Samuelsson (0-0) che sugli sci fa segnare lo stesso tempo dell'azzurro ma perde la partita nei tempi al poligono chiudendo in seconda posizione a 4 .0 da Hofer. Pochi minuti dopo Quentin Fillon Maillet si presenta all'ultimo poligono con lo stesso tempo di Hofer ma deve ammainare la bandiera per un errore sul primo bersaglio. 

Sul traguardo, Lukas Hofer (0-0), alla seconda vittoria in carriera dopo la Sprint di Anterselva del 2014, precede Samuelsson (0-0). Il terzo posto è del norvegese Tarjei Boe (0-0) che chiude a 14.4 secondi dall'azzurro. Restano giù dal podio i portacolori francesi con la quarta piazza di Simon Desthiuex (0-0) a 22.4 e la quinta di Fillon Maillet (0-1) a 28.6.

Nella lotta per la Coppa del Mondo generale, il round va a Sturla Laegreid (0-0), sesto a 31.9; il giovane norvegese non riesce però a mettere nessuno tra sè e il rivale Johannes Boe (2-0), settimo a 46.1. Completano i primi dieci, Johannes Dale (1-1) a 50.7, il bulgaro Iliev (1-0) a 55.1 e il tedesco Rees (0-0), decimo a 57.6.

Dominik Windisch (1-0) paga 1.25.5 da Hofer e chiude in ventisettesima posizione; si qualificano per l'Inseguimento anche Thomas Bormolini (0-2), quarantaseiesimo a 2.00.7 e Tommaso Giacomel (1-2), cinquantacinquesimo a 2.16.7. Didier Bionaz (2-1) è ottantesimo a 3.07.0.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Men 10 km Sprint Competition

Video

Lukas Hofer vince una sprint pazzesca: riguardalo

Eurosport, Venerdì 19 Marzo
Coppa del Mondo Biathlon

Biathlon: dominio di Lukas Hofer nella Sprint di Ostersund

Venerdì 19 Marzo

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Solda impugnatura  1 roto

BOTTERO SKI

SOLDA - impugnatura 1 roto

39.00 €

Impugnatura soldà con asta 1 roto l?impugnatura ergonomica di sicurezza ad estrazione rapida ,rappresenta la massima evoluzione per l?uso di questo tipo di...