Buona prestazione nella seconda Sprint di Ibu Cup ad Arber (Ger) per l'azzurro, che ha chiuso 5° con una prova perfetta al poligono. In campo femminile sono state competitive sugli sci ma hanno pasticciato invece al tiro Nicole Gontier e Michela Carrara, che hanno chiuso in 27a e 28a posizione. In crescita Rebecca Passler.
Sabato 16 Gennaio 2021
La prova femminile è stata vinta dalla veterana russa Tatiana Akimova (0+1), già vincitrice nella prima di Sprint di giovedì, che ha preceduto la giovane connazionale Anastasia Shevchenko (0+1) e la transalpina Camille Bened (0+0). Beffata per un paio di secondi la moldava Stremous (0+0) che si è dovuta accontentare della 4a moneta davanti alle svedesi Johansson (0+0) e Andersson (0+1). In casa Svezia ancora lontana Stina Nilsson, 69a alla fine con tre errori al tiro. Tra le azzurre la migliore è stata Nicole Gontier (0+3), discreta sugli sci ma troppo fallosa dalla piazzola. La valdostana ha preceduto Michela Carrara (1+1); buona prova per Rebecca Passler, 34a con due errori commessi in piedi. Sono invece finite lontante Eleonora Fauner (1+1) 52a e Beatrice Trabucchi (1+1) 81a.
Dopo il buon 4° posto nella prima Sprint, Daniele Cappellari ha sfiorato nuovamente il podio nella prova maschile. L'azzurro, perfetto al tiro, ha pagato 58" secondi al vincitore ma solo 9" dalla terza piazza. La gara è stata dominata dal norvegese Filip Andersen (0+0) che ha rifilato ben 46" al tedesco Philipp Nawrath e 49" al connazionale Sivert Guttorm Bakken (1+0). Quarta piazza per un altro norvegese, il più navigato Bogetveit (1+1). Discreta prova in casa Italia per Patrick Braunhofer 24°, che si conferma buon tiratore (0+0) ma ancora molto indietro nel fondo. Ancor più indietro sono finiti Giuseppe Montello (2+1) 38° e Saverio Zini (1+1) 51°. Domani la giornata conclusiva della prima delle due tappe di Arber con le Staffette.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
15