Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: accoppiata Sprint - Inseguimento per Laegreid a Hochfilzen, Bionaz 19mo

Biathlon: dominio norvegese sulla seconda Sprint di Hochfilzen. Vince Laegreid, Hofer quindicesimo
Info foto

getty images (getty images (Ph

BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: accoppiata Sprint - Inseguimento per Laegreid a Hochfilzen, Bionaz 19mo

Sturla Laegreid è il primo biathleta a conquistare tre vittorie individuali in questa stagione di Coppa del Mondo. Secondo Jacquelin, terzo Johannes Boe. 

Sturla Laegreid e Johannes Dale non sbagliano al primo poligono mentre Johannes Boe paga due errori come Sebastian Samuelsson. Ne approfitta Christiansen che inizia il secondo giro con 39.6 da recuperare sui primi, Johannes Boe è a 51.8 insieme a Ponsiluoma (5/5) e Jacquelin (5/5). Lukas Hofer (5/5) è in un gruppetto tra il 7 e il decimo posto a 1.10.0 con Jakov Fak, Tarjei Boe e Garanichev ai quali presto si accoda Quentin Fillon Maillet (4/5). 

I due giovani virgulti norvegesi escono immacolati anche dalla seconda sessione a terra così come Christiansen che rimane a 42.6 con Johannes Boe, Jacquelin e Ponsiluoma a una manciata di secondi. A 20 secondi da loro Tarjei Boe, Fak e Garanichev mentre Hofer segna due errori e scende in diciassettesima posizione a 1.48.5.

La coppia Laegreid - Dale viene divisa dal primo poligono in piedi dove Sturla Laegreid paga un solo giro di penalità e conquista una trentina di secondi di vantaggio su Ponsiluoma, Christiansen e Jacquelin che non sbagliano. Johannes Dale con tre errori si ritrova insieme a Johannes Boe che sbaglia ancora una volta, a 44 secondi dai leader. 

Sturla Laegreid non manca l'appuntamento con la vittoria chiudendo immacolato l'ultimo poligono e volando verso la terza vittoria stagionale, con una accoppiata Sprint - Inseguimento. Non sbagliano Ponsiluoma, Jacquelin, Johannes Boe e Christiansen che si devono giocare nell'ultimo giro i due scalini meno nobili del podio.

Laegreid (0-0-1-0) passeggia nell'ultimo giro e taglia per primo il traguardo con 8.5 su Jacquelin (0-0-0-0) che attacca sull'ultima salita conquistando quel vantaggio che riesce a difendere su Johannes Boe (2-0-1-0). Quarto Christiansen (0-0-0-0) a 13.0, quinto Ponsiluoma (0-0-0-0) a 15.7

Johannes Dale (0-0-3-1) chiude in sesta posizione a 38.6, settimo Tarjei Boe (0-0-1-0) a 41.0; ottavo Fillon Maillet, nono Simon Eder, decimo Jakov Fak.

Un grande Didier Bionaz (0-1-0-0) è diciannovesimo con il settimo tempo sugli sci, migliore degli italiani, a 1.52.1. Lukas Hofer (0-2-2-0), complice anche una scivolata nell'ultimo giro, è ventiseiesimo a 2.17.7 con 10 secondi di vantaggio su Windisch (0-0-0-1), ventottesimo. Trentaseiesima posizione per Thomas Bormolini (0-0-1-1) a 3.07.8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Men 12.5 km Pursuit Competition

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...