Azzurre, fateci ancora sognare: alle 14.00 la staffetta femminile di Oestersund con l'Italia favorita

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2022/23

Azzurre, fateci ancora sognare: alle 14.00 la staffetta femminile di Oestersund con l'Italia favorita

Passler, Wierer, Comola e Vittozzi punto di riferimento, dopo il titolo mondiale, di una gara con Germania, Svezia e Norvegia pericolose più della Francia, priva di Julia Simon.

Sono loro le prime favorite, inutile nascondersi, per lo stato di forma mostrato anche giovedì nell'Individuale che ha aperto la penultima tappa di Coppa del Mondo, sia per la compattezza di squadra mostrata col magico oro mondiale di Oberhof.

La staffetta femminile azzurra punta dritta al successo, nel secondo appuntamento del lungo week-end di Oestersund: via alle ore 14.00, con Rebecca Passler (unico cambio del Team Italia rispetto alla rassegna iridata, al posto di Auchentaller) al lancio, seguita da Dorothea Wierer, in trionfo due giorni fa, la garanzia Samuela Comola e una chiusura da sogno con Lisa Vittozzi.

Le rivali principali? Probabilmente la Svezia in primis, con Persson e Magnusson ad anticipare le sorelle Oeberg, con Elvira in terza e Hanna in quarta, ma occhio alla Norvegia se dovesse salvarsi nelle prime due frazioni di Arnekliev e Lien, visto che poi ci saranno le stelle Tandrevold e Roeiseland. E la Germania di Herrmann-Wick non sarà da sottovalutare, con maggiori chances probabilmente rispetto alla Francia priva della leader della generale, Julia Simon, che già è concentrata sulla cruciale mass start di domenica in chiave sfera di cristallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Furto e frode, Julia Simon ammette tutto: Non so perchè, ma l'ho fatto. Condannata a 3 mesi con la condizionale

Furto e frode, Julia Simon ammette tutto: Non so perchè, ma l'ho fatto. Condannata a 3 mesi con la condizionale

Al tribunale di Albertville il processo verso la pluricampionessa del mondo di biathlon, denunciata dalla compagna di squadra Justine Braisaz-Bouchet (e da altre due persone) per l'utilizzo della sua carta di credito. La corte ha riconosciuto tutte le accuse; in ottica sportiva, ora bisognerà capire come procederà sul piano disciplinare la Federazione, che si era costituita parte civile.