Questo sito contribuisce alla audience de

Assenze nell'Italia per Oberhof dove si gareggerà con contingente ridotto

Assenze di peso nell'Italia per Oberhof dove si gareggerà con contingente ridotto
Info foto

Davide Magnaghi

BiathlonBiathlon - Italia

Assenze nell'Italia per Oberhof dove si gareggerà con contingente ridotto

Saranno solamente 6 gli italiani impegnati a Oberhof nella quarta tappa della Coppa del Mondo di biathlon. In pista 3 atleti per sesso con tanto di scelte inattese nel settore femminile.

Infatti le donne che gareggeranno in Turingia sono Dorothea Wierer, Karin Oberhofer e Alexia Runggaldier. Se le prime due sono parte integrante del team da inizio stagione, la ventiduenne della Val Gardena fa il suo ritorno nel massimo circuito dopo partecipato a Östersund.

A sorpresa Michela Ponza e Nicole Gontier, viste in Coppa del Mondo in tutte le tappe di dicembre,  saranno invece impegnate assieme a Federica Sanfilippo nella prima delle due tappe di Ibu Cup in Val Ridanna a cui, sfruttando il contingente allargato in virtù di Paese organizzatore, si aggiungeranno Roberta Fiandino e Giulia Collavo.

Tra gli uomini a Oberhof saranno della partita Lukas Hofer e i fratelli Windisch. Andranno in Val Ridanna tutti gli azzurri visti in azione nell’Ibu Cup a Obertilliach a cui si aggiungeranno Christian Martinelli e Thierry Chenal.

Christian De Lorenzi verrà lasciato a riposo, seguendo la stessa strategia dei veterani svedesi che hanno deciso di privilegiare gli allenamenti.  Il trentaduenne valtellinese tornerà in Coppa del Mondo a Ruhpolding.

In Baviera l’Italia dovrebbe sfruttare appieno il suo contingente (5 uomini e 5 donne). Le scelte riguardo la quinta tappa verranno effettuate in base ai risultati delle competizioni tenute tra la Turingia e l’Alto Adige. 

 

OBERHOF (COPPA DEL MONDO)

UOMINI
HOFER Lukas (1989)
WINDISCH Dominik (1989)
WINDISCH Markus (1984)

DONNE
OBERHOFER Karin (1985)
RUNGGALDIER Alexia (1991)
WIERER Dorothea (1990)

 

VAL RIDANNA (IBU CUP)

UOMINI
BORMOLINI Thomas (1991)
CHENAL Thierry (1992)
DUTTO Pietro (1989)
MARTINELLI Christian (1983)
MONTELLO Giuseppe (1992)
TASCHLER Daniel (1987)

DONNE
COLLAVO Giulia (1991)
FIANDINO Roberta (1985)
GONTIER Nicole (1991)
PONZA Michela (1979)
SANFILIPPO Federica (1990)

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.