Alle 16.30 lo start della staffetta maschile in quel di Oestersund: Giacomel guida il team italiano

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2022/23

Alle 16.30 lo start della staffetta maschile in quel di Oestersund: Giacomel guida il team italiano

Con tante defezioni, a partire dai norvegesi di punta, sfida incertissima per chiudere la seconda giornata di gare sulle nevi svedesi. Cappellari, Bionaz e Braunhofer assieme al trentino per l'obiettivo top five.

La staffetta maschile di Oestersund chiude il sabato di gare dopo la sfida femminile che ha premiato la Norvegia.

Non sarà per nulla semplice il bis dello squadrone scandinavo, visto che mancano i fratelli Boe e lo stesso Sturla Laegreid, con Stroemsheim e Soerum che dovranno superarsi per mettere Dale e Christiansen nella condizione di giocarsela. Pronostico aperto, con la Germania di Doll (vincitore dell'Individuale giovedì e ultimo frazionista del team tedesco) che fa paura, mentre la Francia è anch'essa priva dei big, con Fillon Maillet ai box e Jacquelin che ha chiuso anzitempo la stagione.

E se pensiamo che la Svezia non ha Samuelsson, per l'Italia si aprono prospettive molto interessanti, anche se Daniele Cappellari dovrà reggere il ritmo in prima frazione e lo stesso Patrick Braunhofer in terza, con Didier Bionaz classico secondo frazionista e, naturalmente, Tommaso Giacomel a chiudere.

Il via è previsto dalle ore 16.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Lisa trionfa nella prova conclusiva della rassegna estiva sugli skiroll: nonostante 3 errori all'ultimo poligono, Jeanmonnot e Arnekleiv chiudono alle spalle della sappadina, che pare già completamente ritrovata alla sua prima agonistica dopo quasi un anno. Uldal piega i francesi nella gara maschile, mentre le Sprint per i fondisti sono di Fossesholm e Klaebo, con Monsorno fuori in semifinale e Pellegrino ai quarti.