Sfida cruciale per la classifica di specialità, con il norvegese che rientra con un obiettivo chiaro. Il giovane azzurro può puntare ad un altro podio, ci saranno anche Bionaz e Braunhofer.
Domenica 12 Marzo 2023
Dopo il trionfo di Dorothea Wierer nella mass start femminile, tocca agli uomini chiudere il programma della lunga tappa di Oestersund, la penultima della Coppa del Mondo di biathlon.
Alle 16.00 lo start sulle nevi svedesi, con l'atteso rientro di Sturla Holm Laegreid, che tenterà il sorpasso a Johannes Boe (assente come il fratello Tarjei, ma anche Samuelsson, Fillon Maillet e tanti altri) nella classifica di specialità, in una gara che vedrà protagonisti tre azzurri. Col pettorale n° 8 Tommaso Giacomel, reduce dal podio nell'Individuale e certamente tra i papabili per i quartieri alti, Didier Bionaz e Patrick Braunhofer.
Christiansen, Doll, Ponsiluoma, Rees e Dale partiranno coi pettorali più bassi assieme a Laegreid, ma attenzione anche a Claude e Hartweg tra gli altri, in una mass decisamente aperta...
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
96