Questo sito contribuisce alla audience de

Victoria Slivko vince la medaglia d'oro nell'individuale Junior degli Europei

Victoria Slivko vince la medaglia d'oro nell'individuale Junior degli Europei
Info foto

Facebook Biathlon 2015 Otepää

BiathlonBiathlon - Europei Junior

Victoria Slivko vince la medaglia d'oro nell'individuale Junior degli Europei

A Otepää, in Estonia, sono cominciati gli Europei 2015. La giornata inaugurale è dedicata alla categoria junior, ovvero agli atleti nati dal 1994 in poi. A fare festa nella prima gara giovanile della manfistezione, l'individuale femminile, è la Russia.

La medaglia d'oro è stata conquistata da Victoria Slivko. L'ormai ventunenne di Tjumen ha costruito al tiro il suo successo poiché ha mancato un unico bersaglio e, dopo essere uscita dall'ultimo poligono in seconda posizione, ha virtualmente scavalcato Dunja Zdouc, una delle favorite della vigilia, nei chilometri finali.

L'austriaca, già entrata in zona punti in Coppa del Mondo, ha commesso due errori ed è stata costretta alla medaglia d'argento per 9"9. La medaglia di bronzo è stata invece appannaggio dell'ucraina Yuliya Zhurakov, a sua volta autrice di due errori.

Delusa di giornata la russa Uliana Kaisheva, già plurititolata a livello giovanile. La ventunenne di Izhevsk è arrivata alla sessione di tiro finale in piena corsa per il successo, ma 2 errori (sommati ad altre due penalità già accumulate in precedenza) le hanno impedito di salire sul podio, relegandola in quinta piazza. Tuttavia la talentuosa biathleta dell'Udmurtia si pone come una delle favorite, se non la favorita assoluta, per la sprint.

Nella top ten hanno trovato spazio ragazze che da tempo frequentano le zone alte delle competizioni giovanili, quali l'ucraina Anastasiya Merkushina e l'estone Tuuli Tomingas. Appena fuori dalle dieci invece la slovacca Ivona Fialkova, troppo imprecisa. A livello junior non sono iscritti atleti italiani. 

OTEPÄÄ - EUROPEI JR. - INDIVDUALE FEMMINILE
1. SLIVKO Victoria [RUS] (0+1+0+0) 38'41"1
2. ZDOUC Dunja [AUT] (0+0+1+1) a 9"9
3. ZHURAKOV Yuliya [UKR] (1+0+0+1) a 29"0
4. JISLOVA Jessica [CZE] (0+0+1+0) a 56"9
5. KAISHEVA Uliana [RUS] (1+1+0+2) a 1'09"0
6. LESCINSKAITE Gabriele [LTU] (0+1+0+1) a 1'42"3
7. MERKUSHYNA Anastasiya [UKR] (1+2+1+0) a 1'58"4
8. TOMINGAS Tuuli [EST] (0+0+2+1) a 2'23"5
9. SIMON Julia [FRA] (1+1+1+1) a 2'30"9
10. MITORAJ Kinga [POL] (1+1+0+2) a 2'39"4

Clicca qui per i risultati completi.

Nel primo pomeriggio prevista l'individuale junior maschile. Domani si disputeranno le individuali senior, mentre gli junior torneranno in pista venerdì per le sprint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Individuale Femminile Junior ECH Otepää (EST)

Biathlon - Europei Junior

Victoria Slivko vince la medaglia d'oro nell'individuale Junior degli Europei

Mercoledì 28 Gennaio 2015

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...