Questo sito contribuisce alla audience de

La Russia vince la staffetta mista junior (e il medagliere) degli Europei di Otepää

La Russia vince la staffetta mista junior (e il medagliere) degli Europei di Otepää
Info foto

Facebook Biathlon 2015 Otepää

BiathlonBiathlon - Europei Junior

La Russia vince la staffetta mista junior (e il medagliere) degli Europei di Otepää

Il programma junior degli Europei di Otepää si è concluso quest'oggi con la staffetta mista, gara dove non ci sono state sorprese di sorta, poiché sulla carta tre nazioni godevano di notevole margine sulla concorrenza.

La medaglia d'oro è stata conquistata dalla Russia formata da Uliana Kaisheva, Victoria Slivko, Dmitrii Shamaev e Alexander Povarnitsyn. Dopo un ottimo lancio di Kaisheva, i russi hanno però perso terreno con Slivko. Shamaev ha contenuto i danni, quindi è stato Povarnitsyn a dare l'abbrivio decisivo verso il successo.

Medaglia d'argento per la Francia, composta da Emiliy Battendier, Lena Arnaud, Aristide Begue e Fabien Claude. I transalpini apparivano i favoriti dopo le frazioni femminili, in cui erano riusciti a rimanere appaiati alla Russia, tuttavia Claude ha perso il duello rusticano con Povarnitsyn.

Medaglia di bronzo per l'Ucraina di Anastasiya Merkushyna, Yuliya Zhurakov, Maksym Ivko e Anton Myhda. Le donne ucraine avevano guadagnato una quarantina di secondi sulla concorrenza, ma gli uomini non sono riusciti tenere testa a russi e francesi.

Staccatissimo il resto del mondo con l'Austria, quarta, che ha pagato un ritardo di oltre due minuti e l'Estonia padrona di casa, quinta, a più di quattro minuti e mezzo.

OTEPÄÄ - EUROPEI JR. - STAFFETTA MISTA
1. RUSSIA [RUS] (1+9) 1:15'24"0
2. FRANCIA [FRA] (1+5) a 8"2
3. UCRAINA [UKR] (0+7) a 39"8
4. AUSTRIA [AUT] (0+9) a 2'11"9
5. ESTONIA [EST] (3+15) a 4'37"4
6. POLONIA [POL] (3+16) a 5'00"6

Clicca qui per i risultati completi

 

OTEPÄÄ 2015 - MEDAGLIERE FINALE JUNIOR
3-2-3 (8) - RUSSIA (RUS)
2-1-0 (3) - FRANCIA (FRA)
2-0-3 (5) - UCRAINA (UKR)
0-2-1 (3) - AUSTRIA (AUT)
0-2-0 (2) - ESTONIA (EST)


Il programma degli Europei si chiiuderà domani con le staffette senior. Gli junior affronteranno il loro highlight stagionale dal 18 a 24 febbraio quando a Minsk (Bielorussia) andranno in scena i Mondiali di categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Staffetta Mista Junior ECH Otepää (EST)