Questo sito contribuisce alla audience de

Florian Graf domina la seconda sprint di Ibu Cup davanti ad Alexey Slepov e Henrik L'Abee-Lund

Florian Graf domina la seconda sprint di Ibu Cup
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Florian Graf domina la seconda sprint di Ibu Cup davanti ad Alexey Slepov e Henrik L'Abee-Lund

In Ibu Cup la seconda sprint maschile di Beitostølen viene dominata da Florian Graf, nobile decaduto all'interno della squadra tedesca che, grazie a questo risultato, potrebbe aver strappato un pettorale per la tappa di Coppa del Mondo di Östersund.

Il ventiseienne bavarese, reduce da un'annata pessima e ieri dodicesimo, è cresciuto prepotentemente di colpi nell'arco di ventiquattro ore e ha ottenuto un convincente successo precedendo di 16"6 il detentore dell'Ibu Cup, il russo Alexey Slepov che però, a meno di ripensamenti dello staff tecnico, non sarà della partita in Svezia.

Il podio è stato completato dal norvegese Henrik L'abee-lund il quale, a parità di errori (1), ha pagato quasi 30" al vincitore. Nuovamente a ridosso del podio il francese Florent Claude, immacolato in piazzola, ma troppo lento sugli sci per reggere la concorrenza. Al contrario Lars Berger ha realizzato la sua "solita" prestazione risultando molto convincente nel fondo e nel tiro a terra, sbagliando però troppo in piedi e chiudendo sesto alle spalle anche dell'ucraino Artem Pryma.

In casa Italia si confermano i valori espressi sabato. Thomas Bormolini (1+1) è risultato nuovamente il migliore e si è piazzato ventesimo. Due errori anche per Pietro Dutto (0+2), trentaduesimo. Nonostante una prova perfetta al tiro Therry Chenal e Giuseppe Montello hanno faticato sugli sci. Il valdostano è riuscito a chiudere in zona punti (trentottesimo), mentre il friulano ha chiuso quarantanovesimo.

Fra i tedeschi si fa difficile la situazione di Andreas Birnbacher in ottica Coppa del Mondo. Il trentatreenne bavarese ha chiuso undicesimo venendo battuto anche da Johannes Kühn e Benedikt Doll.

BEITOSTØLEN - SPRINT MASCHILE (II)
1. GRAF Florian [GER] (1+0) 25'25"9
2. SLEPOV Alexey [RUS] (0+1) a 16"6
3. L'ABEE-LUND Henrik [NOR] (0+1) a 28"6
4. CLAUDE Florent [FRA] (0+0) a 36"1
5. PRYMA Artem [UKR] (0+1) a 37"9
6. BERGER Lars [NOR] (0+3) a 41"5
7. KÜHN Johannes [GER] (1+1) a 43"7
8. FEMLING Peppe [SWE] (0+1) a 48"8
9. DOLL Benedikt [GER] (0+2) a 51"7
10. EBERHARD Julian [AUT] (2+0) a 52"4

Clicca qui per i risultati completi.

Alle 13.00 odierne partirà la seconda sprint femminile. La prossima tappa di Ibu Cup è fissata per il 13 e 14 dicembre in Val Martello (Italia) dove sono in programma una sprint e un inseguimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Sprint Maschile (II) Beitostølen (NOR)