Nella giornata di oggi la località polacca di Duszniki Zdroj ha dovuto alzare bandiera bianca e rinunciare a ospitare la quinta tappa di Ibu Cup, in programma dal 14 al 17 gennaio.
Mercoledì 6 Gennaio 2016
Il problema, ovviamente, è lo scarso innevamento. Attualmente l'impianto della Bassa Slesia ha pronti solamente un anello di 1.300 metri e uno di 2.300 metri, insufficienti per poter mettere in scena le sprint (a cui avrebbero dovuto fare seguito gli inseguimenti).
Il forfait è preoccupante perché Duszniki Zdroj è deputata a ospitare gli Europei 2017 e già lo scorso anno si erano verificati guai con il meteo. In quel caso un crollo notturno delle temperature aveva trasformato in durissimo ghiaccio le piste bagnatissime fino al giorno prima. Ora invece un intoppo differente.
Ora l'Ibu dovrà decidere dove recuperare la tappa. Una decisione è attesa entro il weekend. Fra località in lizza vi sarebbe anche la Val Ridanna, già teatro della seconda tappa stagionale.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
2