Questo sito contribuisce alla audience de

Coline Varcin vince la sprint femminile della Val Ridanna, terza Sleptsova

Coline Varcin vince la sprint femminile della Val Ridanna, terza Sleptsova
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Coline Varcin vince la sprint femminile della Val Ridanna, terza Sleptsova

Nuova vittoria francese nell'Ibu Cup femminile. La sprint disputata oggi in Val Ridanna è stata vinta da Coline Varcin, la quale si candida con forza a occupare il sesto pettorale (attualmente vacante) nella squadra transalpina di Coppa del Mondo.

L'ormai ventitreenne tesserata per lo sciclub di La Feclaz si è resa protagonista di una performance di alta qualità realizzando il terzo tempo sugli sci e trovando lo zero al tiro. Tutte le atlete in grado di confrontasi alla pari, o addirittura di fare meglio, nel fondo hanno sbagliato al poligono.

Sul podio, a fianco della vincitrice, due russe. Olga Iakushova e Svetlana Sleptsova si sono confermate molto competitive a livello cadetto occupando la seconda e la terza piazza. Nell'inverno in corso la ventiquattrenne di Krasnoyask e la ventinovenne di Khanty-Mansiysk sono habitué dei quartieri nobili delle classifiche di Ibu Cup, pertanto non è da escludere possano ritornare in Coppa del Mondo nel prossimo futuro.

Fra le notizie di giornata l'ottavo posto di Olga Poltoranina, ventottenne kazaka di buone prospettive letteralmente sparita dagli schermi radar da anni dopo aver chiuso diverse competizioni in zona punti nel massimo circuito, e soprattutto il ventiduesimo di Olga Alifiravets.

Quest'ultima a livello giovanile era considerata una sorta di gemella di Darya Domracheva, ma vicissitudini personali l'avevano indotta a un precoce ritiro. La bielorussa è tornata in attività, gareggiando però per la Svezia.

L'unica azzurra impegnata, Nicole Gontier, deve archiviare un mesto 39° posto a causa di 4 errori nel poligono a terra. Quantomeno la valdostana ha coperto tutti i bersagli in piedi, trovando la prima sessione pulita da inizio inverno a questa parte.

IBU CUP VAL RIDANNA - SPRINT FEMMINILE
1. VARCIN Coline [FRA] (0+0) 21'51"8
2. IAKUSHOVA Olga [RUS] (1+0) a 4"4
3. SLEPTSOVA Svetlana [RUS] (0+0) a 9"4
4. HORCHLER Nadine [GER] (0+0) a 10"4
5. MERKUSHYNA Anastasiya [UKR] (0+0) a 20"6
6. TOMESOVA Barbora [CZE] (0+0) a 23"2
7. NECHKASOVA Galina [RUS] (0+0) a 44"6
8. POLTORANINA Olga [KAZ] (0+0) a 49"0
8. SLIVKO Victoria [RUS] (0+1) a 49"0
10. BONDAR Iana [UKR] (2+0) a 51"2

Clicca qui per i risultati completi.

Sabato in programma gli inseguimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Sprint F [II] Val Ridanna (ITA)