Questo sito contribuisce alla audience de

Bis di Olga Iakushova in Ibu Cup, ma che lotta! Alexia Runggaldier 12^

Bis di Olga Iakushova in Ibu Cup, ma che lotta! Alexia Runggaldier 12^
Info foto

Russian Biathlon Union

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Bis di Olga Iakushova in Ibu Cup, ma che lotta! Alexia Runggaldier 12^

L'inseguimento femminile di Ibu Cup disputato a Langdorf-Arbersee ha avuto la stessa vincitrice della sprint. La gara però è stata tutto fuorché scontata e ha visto numerosi capovolgimenti di fronte.

Olga Iakushova ha mantenuto la sua leadership dopo i tiri a terra, mentre alle sue spalle si sono attestate - a circa 25" di ritardo - le giovani Victoria Slivko e Uliana Kaisheva, con Svetlana Sleptsova quarta distanziata di 35".

Proprio l'ultima citata però è salita in cattedra sugli sci stretti, iniziando a recuperare terreno su tutte le connazionali che la precedevano. Al contrario Kaisheva ha dimostrato di essere in grande sofferenza, perdendo le code delle avversarie.

Il terzo poligono ha rimescolato le carte poiché Iakushova ha sbagliato due volte e Sleptsova una, mentre Slivko è ripartita senza penalità acquisendo un margine di oltre 20" sulle più esperte compagne di squadra. 

Tuttavia nella quarta tornata Sleptsova ha fatto la voce grossa e, dopo aver riagganciato Iakushova, ha addirittura raggiunto Slivko in prossimità del poligono! Le tre russe si sono quindi trovate a sparare assieme nella sessione di tiro conclusiva.

La ventiquattrenne di Krasnoyarsk ha mancato un bersaglio, così come la ventinovenne di Khanty-Mansiysk. La ventunenne di Tjumen ha invece dovuto percorrere l'anello di penalità due volte, vedendo sfumare persino la terza piazza.

Iakushova, più rapida nel rilasciare i colpi, nell'ultimo giro non ha avuto problemi a conquistare il successo distanziando un'esausta Sleptsova, alfine attestatasi alla piazza d'onore. Nonostante Slivko si sia dovuta accontentare della quinta moneta, il podio è stato monopolizzato comunque dalla Russia. Merito di Anna Shcherbinina che nel finale ha regolato la francese Marine Bolliet.

In casa Italia Alexia Runggaldier (0+0+1+0) si è attestata in 12^ posizione, mentre Nicole Gontier (1+3+3+1) ha concluso quarantaduesima.

Nel pomeriggio si disputerà l'inseguimento maschile, mentre domani la giornata sarà dedicata alle imprescindibili gare miste. Alle 10.00 la staffetta, mentre alle 13.00 la prova a coppie.

IBU CUP ARBERSEE - INSEGUIMENTO FEMMINILE
1. IAKUSHOVA Olga [RUS] (1+0+2+1) 36'34"1
2. SLEPTSOVA Svetlana [RUS] (1+0+1+1) a 20"1
3. SHCHERBININA Anna [RUS] (0+0+2+0) a 24"6
4. BOLLIET Marine [FRA] (1+0+0+1) a 28"0
5. SLIVKO Victoria [RUS] (0+0+0+2) a 53"6
6. KAISHEVA Uliana [RUS] (0+0+1+0) a 1'04"0
7. HORCHLER Nadine [GER] (1+0+1+0) a 1'08"6
8. NECHKASOVA Galina [RUS] (0+2+3+0) a 1'18"4
9. DUBAREZAVA Nastassia [BLR] (1+0+2+0) a 1'26"4
10. ILCHENKO Kristina [BLR] (2+1+1+1) a 1'45"3

Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Inseguimento F Arber (GER)