Questo sito contribuisce alla audience de

Bis di Karolin Horcher a Canmore. Gössner quinta con 4 errori! Federica Sanfilippo 8^

Bis di Karolin Horcher a Canmore. Gössner quinta con 4 errori! Federica Sanfilippo 8^
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Bis di Karolin Horcher a Canmore. Gössner quinta con 4 errori! Federica Sanfilippo 8^

Karolin Horchler non si ferma più e inanella la terza vittoria consecutiva in Ibu Cup. All'inseguimento di Brezno-Osrblie e alla sprint di Canmore di ieri, oggi ha fatto seguito un nuovo successo nel format su due poligoni.

La tedesca ancora una volta è stata perfetta in piazzola e con la prova odierna ha portato a 8 i suoi "zero" consecutivi nel circuito cadetto.

Piazza d'onore per la rediviva canadese Zina Kocher, la quale sta vivendo una stagione molto difficile. La veterana ha dovuto rinunciare alla vittoria a causa di un errore in piedi, ma si è comunque presa la soddisfazione di salire sul podio, chiuso - oggi come ieri - da Marine Bolliet.

La francese ha sbagliato una volta a terra, ma a differenza di quanto avvenuto sabato non avrebbe vinto neppure se avesse coperto tutti i bersagli. Curiosamente al termine della sprint di domenica nelle prime tre posizioni sventolano le stesse bandiere di quella del giorno prima, peraltro nello stesso ordine.

Per Miriam Gössner cambia l'ordine dei fattori, ma non la sostanza. Se ieri aveva commesso 3 errori a terra e nessuno in piedi, oggi la bavarese è stata pulita al primo tiro, ma ha girato 4 volte dopo il secondo. A dispetto di questa debacle la tedesca ha chiuso in quinta posizione ottenendo, ovviamente, il miglior tempo sugli sci stretti. 

La seconda prestazione nel fondo è invece stata fatta segnare da Federica Sanfilippo. La ventiquattrenne della Val Ridanna ha però dovuto accontentarsi dell'ottavo posto a causa di tre penalità. Al contrario Alexia Runggaldier è stata perfetta al poligono, ma ha faticato nel passo concludendo quattordicesima.

La leader della classifica generale di Ibu Cup, la russa Anna Nikulina, non è andata oltre la ventitreesima piazza. Rimane tuttavia in testa alla graduatoria assoluta del circuito cadetto con 431 punti contro i 392 di Olga Iakushova (oggi undicesima) e i 378 di Karolin Horchler.

 

CANMORE - SPRINT FEMMINILE (II)
1. HORCHLER Karolin [GER] (0+0) 19'58"7
2. KOCHER Zina [CAN] (0+1) a 17"8

3. BOLLIET Marine [FRA] (1+0) a 38"2
4. NICOLAISEN Kaia [NOR] (1+1) a 46"4
5. GÖSSNER Miriam [GER] (0+4) a 48"6
6. CHEVALIER Anais [FRA] (0+2) a 52"9
7. HARTWEGER Fabienne [AUT] (1+0) a 1'00"4
8. SANFILIPPO Federica [ITA] (1+2) a 1'04"8
9. SEMENOVA Tatiana [RUS] (1+1) a 1'08"7
10. MEINEN Susanna [SUI] (1+1) a 1'18"4


Clicca qui per i risultati completi.

Quindi a Canmore due giorni di riposo, mentre mercoledì si disputeranno le individuali. Le donne in pista alle 18.00 e gli uomini alle 21.30.

Viene da chiedersi se Sanfilippo ora tornerà in Europa, oppure se - unica tra le convocate di tutte le nazioni per i Mondiali - sarà nuovamente impegnata in Canada, presentandosi quindi in Finlandia in preda al jet-lag a Mondiale già iniziato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Sprint Femminile (II) Canmore (CAN)